GF Bassa Valdichiana: Novità sul tracciato

Comunicato stampa

TRACCIA GF 2015

Domenica 26 luglio a Ponticelli – Città della Pieve (PG) si terrà la seconda edizione della Granfondo Bassa Valdichiana, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli, valida come quinta e penultima prova del circuito Umbria Challenge MTB 2015.

Il percorso di gara si presenta rinnovato rispetto alla passata edizione, giusto per regalare quel pizzico di suspense e di adrenalina in più che non guastano mai.

La partenza e l’arrivo saranno presso i giardini pubblici di Ponticelli. Da lì, percorrendo boschi, sterrati e la salita più impegnativa della gara, detta San Selvatico (oltre il 30% di pendenza), si arriverà a  Città della Pieve. Si scenderà poi ai Tre Mulini, dove è previsto anche il guado di un torrente, dopo di che si salirà  fino alla vetta del monte Pausillo e, passando per i borghi di Casaltondo e San Biagio, si rientrerà verso Ponticelli. Il percorso lungo di 46 km fa registrare un dislivello di circa 1.500 metri con oltre il  95% di strade sterrate, mulattiere e single track. Insomma, un percorso straordinario, mozzafiato, immerso nel verde e nella storia.

Quindi… vietato mancare!

INFO

Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli

Via G. Di Vittorio, 62

06062 Ponticelli – Città della Pieve (PG)

mtb@prolocoponticelli.it

www. prolocoponticelli.it

www.umbriachallenge.it