Garmin eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35: l’outdoor in punta di dita

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

L’estate è la stagione delle attività all’aria aperta, dal trekking in montagna alle uscite in mountain bike. Indispensabile in queste attività è avere sempre ben chiara la rotta, e per questo Garmin presenta i suoi nuovi GPS portatili per l’outdoor: eTrex® Touch 25 e eTrex® Touch 35. Display a colori touchscreen e cartografia Garmin Active Map Europa integrata sono le peculiarità di questi innovativi navigatori satellitari. Robusti, affidabili e intuitivi, sono la risposta ideale a chi cerca un compagno per le proprie avventure.

phoca_thumb_l_garmin_etrex_25 24

eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 sono i nuovi GPS portatili sviluppati da Garmin per il mondo outdoor. Affidabili e facili da usare, sono ideali per chi ama le discipline all’aria aperta. I due eTrex Touch sono dotati di un’interfaccia chiara e intuitiva per una consultazione delle informazioni immediata, e sono pronti all’uso appena tolti dalla scatola. I profili attività preimpostatifacilitano l’utente nella gestione dei dati e delle diverse discipline, mentre il display a colori touchscreen capacitivo ad alta risoluzione da 2,6” pollici renderà ancora più facile la navigazione.

eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 hanno precaricata la cartografia Garmin Active Map Europa, e oltre che 250.000 punti per il geocaching. Inclusa nella confezione una staffa da manubrio, per utilizzare i dispositivi in bicicletta o in mountain bike. Prevedono antenna GPS ad alta sensibilità HotFix che permette una precisa ricezione del segnale anche nei luoghi più impervi come fitte foreste boschi, o canyon, e una bussola elettronica per avere sempre chiara la rotta da seguire.

phoca_thumb_l_garmin_etrex_25 7

L’outdoor a portata di mano

La nuova serie eTrex Touch è stata ideata e realizzata per chi ama l’outdoor e necessita di uno strumento facile da utilizzare, intuitivo e assolutamente preciso e affidabile. Entrambi gli apparati prevedono profili preimpostati per fornire all’utente una navigazione perfetta per l’attività che andrà a fare: walking, trekking, mountain bike o geocaching, con un solo tocco degli schermi di eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 si potranno vivere esperienze e avventure fantastiche e in tutta sicurezza.

Outdoor ready to use

La nuova serie eTrex Touch è pronta all’uso appena tolta dalla scatola e non richiede operazioni particolari. Entrambi gli strumenti hanno preinstallata la cartografia Garmin Active Map, che comprende i paesi dell’Europa occidentale, e include numerosi punti di interesse, oltre a percorsi completi supportati da chiare indicazioni. Entrambi i modelli hanno 250.000 punti geocaching sparsi per il mondo, offrendo così una divertente avventura in stile “caccia al tesoro satellitare” (www.geocaching.com) ovunque ci si trovi. La memoria è di 8 GB, così da consentire all’utente di inserire e salvare sul dispositivo, anche tramite una microSD aggiuntiva, un numero ancora più grande di dati. Garmin eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 supportano anche mappe come la cartografia TOPO Garmin o la City Navigator con navigazione turn-by-turn per la navigazione stradale. Sono naturalmente compatibili conGarmin Connect e Garmin Adventures, per scoprire luoghi e nuove avventure con la possibilità di condividere le proprie esperienze con altri appassionati  e con i propri famigliari e amici.

phoca_thumb_l_garmin_etrex_35 3

L’avventura in un solo tocco

eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 sono caratterizzati da un display a colori touchscreen capacitivo ad alta risoluzione da 2,6” pollici, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Dal design ergonomico, studiato per un impugnatura perfetta dello strumento, sono robusti e quindi ideali per l’uso all’aria aperta. La durata della batteria è di circa 16 ore. Prevedono ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix che permette una precisa ricezione del segnale, e supportano anche il segnale GLONASS della rete satellitare russa. Naturalmente non possono mancare funzioni indispensabili come la bussola elettronica a 3 assi per un orientamento preciso anche in mancanza di movimento, e l’altimetro barometrico per il modello eTrex touch 35 che fornisce informazioni precise su altitudine e andamento della pressione atmosferica.

Connettività e condivisione

Garmin eTrex Touch 35 prevede funzioni wirelessper le quali attraverso profilo ANT+ può essere associato con accessori opzionali come fascia cardio, sensore di temperatura Tempe, Chirp, sensori di velocità e sensore di cadenza. Può essere anche utilizzato come remote control per il controllo delle action camera Garmin Virb/Elite e Virb X/XE. Inoltre, attraverso tecnologia Bluetooth®, può interfacciarsi a smartphone e quindi ricevere notifiche di chiamate e messaggi, rimanendo in contatto con famigliari e amici anche quando si è lontani. Sarà possibile anche aggiornare in ogni momento il proprio profilo su Garmin Connect, oltre che condividere i dati sui più famosi social network, e con la funzioneLiveTrack sarà possibile far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione, così che possano sapere il tracciato che l’utente sta percorrendo in tempo reale.

I nuovi Garmin eTrex Touch 25 e eTrex Touch 35 saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da metà luglio 2015, rispettivamente ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,00 Euro e 299,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it