FRW Oronero Team: 100 volte Luigi Ferritto!

Comunicato stampa

 

IMG_3434

Luigi Ferritto, atleta dell’FRW FACTORY, conquista la vittoria assoluta numero 100, con la vittoria della Gran Fondo di Mountain Bike “V Trofeo Monte Comune”, svoltasi, domenica 26 aprile 2015, a Ticciano di Vico Equense (NA). Il forte atleta di Piedimonte Matese ha voluto fortemente questo successo, infatti subito dopo lo start, dato alle ore 10, ha preso il comando della gara, distanziando sempre di più, metro dopo metro i quasi 200 partenti. Sul traguardo, dopo 40 km impervi, tra salite dure e sentieri sconnessi, ma con panorami stupendi sul mare della Costiera Sorrentina, Ferritto è giunto con circa sei minuti sul secondo classificato, Antonino Terranova (ASD Ciemme Sport-New Valley). Terzo ha concluso Luigi Ferrara (Foder Bike- Team Mastrantuoni).

Così Ferritto, subito dopo aver tagliato in traguardo, intervistato da Giuseppe Cosentino, patron dell’evento: ” Ci tenevo a far bene a questa gara, che già mi aveva visto vincitore in passato, ma ci tenevo soprattutto a conquistare la centesima vittoria assoluta, un traguardo riservato a pochi, ma che per raggiungerlo ho dovuto allenarmi tanto e costantemente, per essere competitivo per molte domeniche l’anno”.

“Adesso, gli impegni familiari e lavorativi aumentano sempre di più e dovrò rivedere i miei obiettivi futuri, certo non lascerò l’agonismo, ma non potrò più affrontare trasferte che mi portano via tempo da dedicare alla mia professione di medico e alla mia famiglia, quindi farò come ho fatto nei primi anni, limitandomi a gareggiare nella nostra amata regione. Un grazie particolare alla mia famiglia, alla Evolution Bikes di Casapulla e alla Freewheeling di Ravenna, per il supporto che mi hanno dato per raggiungere il traguardo delle 100 vittorie!”.