Franciacorta Oglio Cup – #5: Oscar Lazzaroni a segno nell’XC di Corte Franca

Comunicato stampa

13958153_1749202331963841_8850416662979216742_o

La seconda edizione della gara organizzata dal Cycling Team Cortefranca, in collaborazione con Giangi’s Bike, è stata un successo. A Colombaro, piccola frazione del comune che dà il nome alla corsa, per la quinta stagionale del Franciacorta Oglio Cup, si sono presentati in 220 dei 285 iscritti alla gara. Poco meno di 40 km, suddivisi in 3 giri da 11 Km l’uno e ben 7 Km di giro di lancio. Svoltasi con il clima ideale per gli atleti, sotto un caldo sole che ha innalzato le temperature solamente nel finale, su un percorso asciutto e una leggera brezza non tipicamente agostana. Partito dalla pancia del gruppo, Oscar Lazzaroni è andato subito davanti e l’unico in grado di tenere testa al campione italiano della 2R BIKE STORE è stato Fabio Pasquali, che si era aggiudicato l’edizione precedente della corsa. Alto il ritmo di gara imposto dai due e, così, il gruppo di bikers inseguitori si è frazionato fin dalle prime battute della corsa, grazie anche alle caratteristiche del percorso: impegnativo, tecnico e ricco di saliscendi. Al termine della gara infatti tutti hanno espresso parole di apprezzamento per il percorso approntato dagli uomini del Cycling Team Cortefranca.

Hanno percorso due giri le categorie Junior, M7 e donne e nella prima ha prevalso Elia Fedrigo per pochi secondi su Jlic Cesare Boni; senza storia la gara nella categoria M7, dove Roberto Zappa ha inanellato un’altra vittoria stagionale. Il Novagli Team Bike festeggia con la vittoria di Laura Moretta e il secondo posto di Elena Turati. Vittoria anche per Erika Marta del Team Pegaso FM Bike. Successi anche per Andrea Bertolotti, Simone Facchetti, Vittorio Grilli e Angelo Ferrari nelle restanti categorie uomini. Le premiazioni si sono svolte nella bellissima atmosfera creata dall’anfiteatro e dal megaristoro che saziato tutti gli atleti.

Tra 40 giorni avrà inizio il trittico finale del circuito: a partire da sabato 17 settembre a Orzinuovi, dove non saranno le colline della Franciacorta ma gli argini del fiume Oglio la cornice allo spettacolo offerto dagli atleti del Franciacorta Oglio Cup; il G.S. Croce Verde è già al lavoro da tempo per organizzare una gara al top.

E’ tempo di godersi un piccolo break prima dell’assalto finale alla classifica.

Classifiche complete qui.