Franciacorta Oglio Cup 2015

Comunicato stampa

articolo1-938x544

Da Villachiara (Bs) il 22 febbraio a Verolanuova (Bs) il 18 ottobre. Da Cortefranca (Bs) località più a Nord a Cignone (Cr) la più a Sud, disegnato lungo l’asse del fiume Oglio, che unisce le sette prove al circuito XC “Franciacorta Oglio Cup”.

Il progetto XC, nato da un’idea di Pasino Pigoli del gruppo Giangi’s Bike, di Andrea Ferretti e Matteo Baronchelli del Comitato Urcis 6h, in seguito si è allargato coinvolgendo l’inseparabile coppia Charlie & Ivan del Pedale Orceano Sachesghinghem, Marcello Superti e il team cremonese G.S. Cignone, Marco Corsini con il Cycling Team Cortefranca.

Presentato nei giorni scorsi, i tracciati del “Franciacorta Oglio Cup” coniugano le caratteristiche colline della Franciacorta con i suggestivi argini e sentieri del fiume Oglio e si propone, senza falsa presunzione, come autentica novità della stagione 2015.

Tante le visualizzazioni e i commenti entusiastici postati, e non solo, sulla pagina Facebook del circuito XC, particolare che fa ben sperare gli organizzatori dell’evento off road che, come detto, aprirà tra poco più di un mese, precisamente il 22 febbraio a Villachiara (Bs).

Regolamento semplice e chiaro, partecipazione aperta a tutti i tesserati dei diversi enti o federazioni, standard organizzativi di alto livello, professionalità passione e competenza delle società organizzatrici, serata finale dedicata alle premiazioni, questi sono i punti cardine del “Franciacorta Oglio Cup”, che apre oggi la campagna abbonamenti.

Le iscrizioni sono gestite da Tag Racer, che si occuperà anche del sistema di cronometraggio di tutte le sette tappe del “Franciacorta Oglio Cup”. Importante anche la collaborazione con MTB Channel che sarà presente a tutte le tappe con servizio di foto e video.

Gare del circuito “Franciacorta Oglio Cup”:

22 febbraio – Trofeo AB Energy – Villachiara (BS) – Pedale Orceano Sachesghinghem (CSI)

10 maggio – XC Roccabike – Roccafranca (BS) – Gs. Roccabilly e G.S. Croce Verde Orzinuovi (CSI)

07 giugno – Trofeo El Rocol – Cazzago (BS) – Gs. Giangi’s Bike (ASI)

19 luglio – Fantecolo in bike – Fantecolo (BS) – G.S. Fantecolo e Giangi’s Bike (ASI)

16 agosto – XC Cortefranca – Cortefranca (BS) – Cycling Team Cortefranca e Giangi’s Bike (ASI)

10 ottobre – Parco Oglio Nord Classic – Cignone (CR) – G.S. Cignone (CSI)

18 ottobre – 100 minuti maneggio Orsini – Verolanuova (BS) – Pedale Orceano Sachesghinghem (CSI)

c.o. Franciacorta Oglio Cup

www.franciacortaogliocup.it

www.facebook.com/franciacorta.oglio.cup