FIR ai microfoni del Lessinia Tour

Comunicato stampa

immagine

Fir racconta la passione e la mission di un grande marchio. L’azienda made in Italy si professa vicina al Lessinia tour, il challenge che da sempre valorizza atleti e territorio. Una valanga di premi per i valorosi vincitori.

Anche per questa edizione del Lessinia tour, Fir, la ditta italiana si è schierata accanto a chi ricerca elevate prestazioni tecniche nelle ruote da corsa. Ma per capire di chi stiamo parlando è opportuno andare a ritroso. Il marchio FIR nasce nel 1956 dai fratelli Arrigoni a Boltiere in provincia di Bergamo confermandosi un grande esempio di tecnologia italiana, un riferimento nel mondo del ciclismo che ha dato un forte impulso alle successive innovazioni. Nel 2005 poi, sospende la sua straordinaria ‘corsa’ che lo ha visto sempre grande protagonista nel mondo del ciclismo. A distanza di alcuni anni, ritorna sul mercato grazie a GIST, già produttrice di ruote di alta gamma e leader nella distribuzione di componenti per bici dal 1985. FIR imbocca quindi una nuova direzione, puntando al futuro con la consapevolezza del proprio passato.

“Dentro ad ogni ruota FIR batte un cuore, – afferma oggi Gilberto Parolin (titolare dell’azienda) – il cuore della passione, della tecnologia che l’ha ispirata e della cura maniacale per ogni singolo dettaglio. Il meglio del Made in Italy, estetica, design, creatività e tecnologia, è racchiuso in ogni ruota FIR”.

Tanta passione e professionalità ed esperienza ma sentiamo quali sono le motivazioni che hanno per più anni spinto Fir, a scegliere proprio il Lessinia tour.

“Fir ama questo importante circuito nazionale – continua Gilberto – con gare feroci e dure come la Lessinia Legend, perché tra le altre, il Fir Cup si sposa a pieno con l’obbiettivo aziendale di superare i propri limiti in ogni circostanza. Valorizza il nostro territorio, appassiona bikers da ogni nazione e coinvolge con passione noi e gli organizzatori che con tenacia ogni anno contribuiscono alla sua crescita”.

Non c’è molto altro da aggiungere alle parole di Gilberto Parolin e a tutto il suo staff di tecnici che ringraziamo. Il Lessinia tour Fir Cup convoca tutti alla cerimonia di premiazione, dove saranno festeggiati i vincitori del circuito che verranno omaggiati dai ricchi premi messi a disposizione proprio da Fir. Appuntamento quindi a domenica 27 novembre a Garda. Non mancate, vi aspettiamo numerosi.