Finale Ligure On Wheels, dal 30 settembre al 3 ottobre 2016

Comunicato stampa

ews_2015_finale_258

Finale Ligure on Wheels dal mare alla montagna, dai borghi finalesi ai sentieri che ospitano la finale dell’Enduro World Series, una manifestazione che veste sempre piu’ outdoor anche grazie al gemellaggio con Finale for Nepal.

Dal 30 Settembre al 3 Ottobre a Finale Ligure si svolgerà la seconda edizione di FLOW, il festival della mountain bike che fa da cornice ad uno degli eventi più attesi dell’anno, la finale del circuito mondiale Enduro World Series.

Letteralmente a due passi dai fan i migliori atleti e Team lavoreranno per diversi giorni con un solo obbiettivo, ottenere il miglior piazzamento al Bluegrass FinalEnduro powered by Sram e conquistare il titolo di questa stagione 2016. La tensione sarà palpabile e l’emozione alle stelle. Voi siete pronti a catturala con la vostra macchinetta fotografica e smartphone? Gli Hashtag ufficiali sono #EWSFINALE #FLOWFESTIVAL

Il vero protagonista di questo FLOW 2016 sarà sempre di più il pubblico, atteso numeroso per il Gran Finale EWS e al contempo coinvolto dalle tante attività previste per biker e curiosi durante questo lungo weekend di festa.
Finale Ligure accoglierà tra le vie del borgo e sul lungomare le migliori aziende di settore con bici e prodotti da testare sui sentieri del finalese magari fianco a fianco di qualche top rider in gara. Alcuni rappresentati EWS del Team Bluegrass saranno anche presenti alla spettacolare gara Mtb Castel Eliminator di Domenica 25 Settembre in occasione di Finale for Nepal.

Per il primo anno, infatti, le due manifestazioni che distano solo una settimana l’una dall’altra, Finale For Nepal (23/25 Settembre) e Finale Ligure on Wheels (30 Settembre / 3 Ottobre) guardano con gli stessi occhi il territorio del finalese e intendono mandare un messaggio comune e trasversale verso gli amanti dello sport all’aria aperta.

Questa edizione di FLOW vuole quindi i propri visitatori ancora più attivi in sintonia con la vocazione outdoor di questo splendido angolo d’Italia e allora da in riva al mare fino sui sentieri in montagna le attività in programma sono diverse e rivolte sia ai grandi che ai piccini e non solo ai biker!
Finale For Nepal, che andrà in scena nel versante montano del Finalese dal 23 al 25 Settembre a Finalborgo, offre tutto ciò che un amante dell’arrampicata e della montagna può desiderare. Con il contributo di atleti alpinisti e scalatori di prestigio e il supporto di aziende leader del settore come Vibram, Ferrino e La Sportiva si preannuncia una VII edizione davvero speciale. Imperdibile il concertone di Africa Unite di Sabato 24 sera!

Sul versante marino di Finalmarina a Finale Ligure invece prederanno vita le attività di FLOW. Dal tour guidato “EWS EXPERIENCE” che porterà i più temerari direttamente sulle speciali della Enduro World Series, al Sup in mare con il FANATIC INTERNATIONAL TOUR e all’arrampicata e il VIBRAM SOLE FACTOR, passando per la pump track con la STRIDER ADVENTURE ZONE e la “PUMP SESSION” POWERED BY GRAVITY SCHOOL che ci porterà anche a conoscere più a fondo le potenzialità delle bici a pedalata assistita con E-BIKE: “TRY & LEARN” e i segreti della propriocettività con “BALANCE TIME”. Al contempo con gli amici di RAIDA COME MANGI avremo “UN ASSAGGIO” di tecnica di guida e ancora moltissimi prodotti da testare grazie alle aziende che verranno ad esporre a FLOW.

Presto online i moduli di prenotazione a tutte le attività, mentre a questo link la lista degli espositori.
FLOW rappresenta un’occasione imperdibile per vivere a pieno lo sport assieme ai grandi campioni scoprendo ogni angolo di questa località mozzafiato.

FLOW e Finale For Nepal vi aspettano dal 24 Settembre a 3 Ottobre a Finale Ligure per lunga settimana di attività all’aria aperta!

www.flow-festival.it