Etna Marathon: un super regalo nel pacco gara

Comunicato stampa

unnamed

Uno splendido gadget a beneficio di tutti quelli che saranno al via dell’undicesima edizione dell’Etna Marathon. Gli organizzatori del Mongibello Mtb Team, nonostante i sacrifici enormi per rendere speciali le giornate di Milo all’insegna della mountain bike, non lasciano nulla al caso. E quest’anno, alla vigilia della manifestazione prevista per domenica 24 settembre, i partecipanti troveranno nel pacco gara un bellissimo borsone sportivo, color rosso, personalizzato Etna Marathon. Un regalo utile e capiente, con un’ampia tasca centrale e uno scomparto laterale per scarpe e vestiti sporchi. Il borsone ha un tessuto resistente, manici rivestiti e tracolla regolabile. L’occasione è di quelle da non perdere. Un motivo in più per iscriversi subito, anche perché il 30 giugno scatta l’aumento della quota di partecipazione.
MARATHON SOSTENIBILE – Prosegue intanto l’impegno sul fronte della sostenibilità dell’Etna Marathon. Oltre a ripetere la campagna di sensibilizzazione “Io lascio pulito” volta a scoraggiare il deposito di rifiuti lungo il percorso da parte dei biker, gli organizzatori, in sinergia con il Comune di Milo, hanno varato una serie di iniziative a basso impatto ambientale. Tra queste, il reperimento dell’acqua dalla fonte di Milo, il non utilizzo di bottigliette da ½ litro per risparmiare plastica, l’utilizzo di stoviglie biodegradabili e di materie prime a chilometri zero. E ancora, la convenzione con le aziende locali per la promozione dei prodotti tipici e la raccolta differenziata anche nei punti di ristoro.
ETNA E-BIKE RIDE – Sono state aperte le iscrizioni alla prima edizione della Etna E-Bike Ride di sabato 23 settembre (ore 15, 24 km) la prima manifestazione dedicata esclusivamente alle bici a pedalata assistita per gustarsi i famosi single track dell’Etna Marathon senza sudare troppo e senza l’assillo della competizione. Tutte le informazioni sul sito www.etnamarathonmtb.it.