Etna Marathon Tour: definito il percorso

Comunicato stampa

unnamed

L’Etna Marathon si appresta a vivere dei mesi intensissimi che porteranno al suo decennale. Una ricorrenza speciale che sarà festeggiata con la grande novità nel panorama della mtb italiana per il 2016: la prima edizione dell’Etna Marathon Tour, gara a coppie in programma dal 21 al 25 settembre, giorno della 10ª Etna Marathon.

Gli organizzatori del Mongibello Mtb Team hanno definito i percorsi dell’entusiasmante avventura a tappe di 220 km e oltre 7.000 metri di dislivello che si snoderà sui diversi versanti del vulcano siciliano.

Si partirà mercoledì 21 settembre con il prologo (cronoscalata) verso il Cratere Centrale e arrivo a 3000 m di quota.
Il giorno successivo, giovedì 22, la prima tappa, con l’arrivo a Rifugio Sapienza (versante Sud-Est).
Nella seconda frazione, venerdì 23, i biker si trasferiranno da Rifugio Sapienza a Milo, mentre dopo aver osservato il giorno di riposo sabato 24, torneranno in gara per la quarta e ultima tappa in programma domenica 25 sullo stesso percorso dell’Etna Marathon.

Le iscrizioni all’Etna Marathon Tour, riservato a soli 50 team, partiranno il 1° marzo, e tutte le info relative alla manifestazione sono disponibili su www.etnamarathontour.it

Le tappe
Mercoledì 21:Prologo, Rifugio Sapienza-Torre del Filosofo (10 km, 1.000 m dislivello)
Giovedì 22: 1ª tappa, Rifugio Sapienza-Rifugio Sapienza (62 km, 2050 m dislivello)
Venerdì 23: 2ª tappa, Rifugio Sapienza-Milo (70 km, 1950 m dislivello)
Sabato 24: Riposo
Domenica 25: 3ª tappa, Milo-Milo (74 km, 2500 m dislivello)

Etna Marathon – Accanto a chi sta cercando un compagno per prendere parte all’Etna Marathon Tour, ci sono i singoli biker che continuano a riempire, giorno dopo giorno, la griglia della 10ª Etna Marathon che anche quest’anno fa parte dei circuiti “Trofeo dei Parchi Naturali” e “Prestigio”. Dopo qualche temerario proveniente dal Canada, hanno perfezionato la loro iscrizione olandesi, svizzeri, tedeschi e maltesi, oltre chiaramente a un nutrito gruppo di italiani. A più di sette mesi dalla gara, risultano attualmente iscritti più di 200 biker. Si ricorda che il tetto massimo è fissato a 1.000 partecipanti, quindi meglio affrettarsi!