Esordienti al Campionato Italiano, Righettini e Vieider convocati in Nazionale

Comunicato stampa

esordienti

Fine settimana con impegno su più fronti per il Team KTM PROTEK DAMA.

Andrea Righettini sarà in Svizzera a Lenzeheide per prendere parte alla terza prova di Coppa del Mondo, sul tracciato di 4.4 km, tecnico con diverse difficoltà ed ostacoli naturali, cercherà di mettere la sua KTM Myroon Prestige davanti a tutti.

Altro appuntamento importante di giornata è il Campionato Italiano Giovanile in quel di Carzana – Tn. Qui saranno impegnati i nostri Esordienti, Mattia Beretta, Francesco Fumagalli e Samuele Motta. Purtroppo non sarà della partita Filippo Colombo, in settimana durante l’allenamento ha avuto un incidente ed ha riportato la rottura del braccio, per lui tempi lunghi di recupero. Sarà parte della trasferta come supporter dei suoi compagni in gara.

Il grosso del Team è impegnato alla 6° Baldo Bike Xcp, gran fondo con partenza ed arrivo a Rivoli Veronese. Sul percorso di 43 km, 1250 metri di dislivello, che avrà tra le sue ascese più importanti il Monte Baldo ed il Monte Mesa, daranno battaglia, Corinne Casati, Mara Fumagalli, Luca Gandola, Eddie Andres Rios Rendon, Andrea D’Anneo, Tommaso Caneva ed il neo Campione Colombiano XCEliminator e Cross Country Jhonnatan Botero Villegas.

Simone Colombo difenderà i colori del Team alla classica Johnny Cattaneo,gara Cross Country che si svolge a Santa Brigida – Bg – inserita nel circuito Orobie Cup.

Dopo le fatiche del week end Andrea Righettini e Maximilian Vieider risponderanno alla chiamata del Tecnico della Nazionale di Mtb, Hubert Pallhuber, per il ritiro in preparazione dei Campionati Europei che si terranno a Chies D’Alpago.