Enduro World Series: tutte le novità della stagione 2017

Comunicato stampa

Il mese prossimo si apriranno le iscrizioni alla stagione 2017 dell’Enduro World Series con più possibilità di ingresso per tutti.

Oltre al consueto sistema di ingresso riservato e all’applicazione della lotteria, il prossimo anno vedrà diversi eventi ufficiali EWS di qualificazione, così come l’introduzione dei nuovi eventi EWS Challenger.

Gli eventi di qualificazione offrono a coloro che desiderano concentrarsi sulle gare di enduro un percorso chiaro all’interno della serie. Nel 2017 i 40 eventi si svolgeranno in tutto il mondo e permetteranno ai biker più veloci di avere un modo per garantirsi l’ingresso nelle gare EWS da loro scelte. I membri dell’Enduro Mountain Bike Association (EMBA) potranno guadagnare punti in base ai loro risultati in queste gare locali, ed i migliori tre risultati dell’anno determineranno il ranking per l’anno successivo.

Gli eventi di qualificazione:

ews2017-eventi

Gli eventi EWS Challenger sono invece completamente nuovi per il 2017. Si svolgeranno in occasione delle gare di Rotorua, Tasmania, Irlanda e Whistler, il giorno prima della gara principale EWS. Ciascuno degli eventi Challenger sarà caratterizzato da una selezione delle prove speciali che si svolgeranno nella gara principale EWS il giorno successivo. In tal modo il Challenger permetterà di godere delle tappe EWS in un formato divertente e rilassante. Le iscrizioni agli eventi Challenger si apriranno sul sito enduroworldseries.com il 15 febbraio.

E coloro che vorranno tentare la fortuna e ottenere uno degli ambiti posti nelle principali gare EWS, dovranno segnarsi in calendario la data del 25 gennaio, giorno in cui si aprirà la lotteria pubblica. Dopo la sua introduzione con successo all’inizio di quest’anno, la lotteria seguirà lo stesso formato, ad esclusione della tempistica, visto che i richiedenti avranno 48 ore di tempo invece delle 24 ore per registrarsi. I candidati prescelti saranno annunciati il 28 gennaio.

Chris Ball, Managing Director dell’Enduro World Series, ha commentato: “Entrando nel quinto anno, l’Enduro World Series si sente come una vera e propria pietra miliare e sono entusiasta di vedere la serie in continua evoluzione. Continuiamo ad avere numerose domande di accesso nelle nostre gare e speriamo che con gli eventi di qualificazione e dell Challenger più persone possano essere coinvolti con la serie.
Abbiamo introdotto gli eventi di qualificazione di quest’anno con alcuni dei nostri partner dell’evento ed il sistema ha avuto un tale successo che abbiamo deciso di ampliarli notevolmente per la prossima stagione. Non vedo l’ora di lavorare con questa rete straordinaria e crescente di organizzatori di eventi il prossimo anno. E con gli eventi Challenger che offriranno un ottimo modo per sperimentare la EWS e correre sui percorsi in un ambiente molto più rilassato, sembra che il 2017 stia per essere un altro anno molto eccitante per la serie“.

Per tutte le informazioni su come iscriversi alle gare EWS, agli eventi di qualificazioni e agli eventi Challenger potete andare qui.