Enduro World Series: fra 3 mesi si riparte

    Se tutto va come previsto, le Enduro World Series (EWS) torneranno a disputarsi a partire dal 30 agosto. Un fitto calendario che inizierà a Zermatt (Svizzera) e dove l’Orbea FOX Enduro Team avrà un ruolo da protagonista.

    Per questo motivo, abbiamo voluto avvicinarci al grande appuntamento internazionale dell’enduro insieme a Enrico Guala, uno dei suoi massimi promotori e membro dell’organizzazione delle Enduro World Series.

    Enrico ha fatto parte del team che nel 2012 iniziò a realizzare il sogno di avviare una struttura globale che desse all’enduro una nuova dimensione. Possiamo dire che Guala è una leggenda vivente di questa specialità, per cui la sua testimonianza ha un valore enorme. 

    VIDEO CON ALTRI PROTAGONISTI
    Insieme alla visione di Enrico, condividiamo le impressioni di due persone la cui importanza all’interno del panorama delle EWS è altrettanto enorme. Si tratta di due personaggi di riferimento dell’Orbea FOX Enduro Team: l’arcinoto rider Damien Oton e Primož Štrancar, manager della squadra.

    In questo incontro digitale, parlano della loro visione su passato, presente e futuro delle EWS, e affrontano temi riguardanti la gestione delle squadre o le esperienze in gara. Questioni interessanti e, allo stesso tempo, poco conosciute al grande pubblico, con l’enorme passione che tutti loro sentono per l’enduro da sfondo.

    Ti invitiamo a scoprirle guardando questo video.