E’ iniziato oggi il week end di enduro di Finale Ligure, tappa finale dell’Enduro World Series 2017. Oggi erano in programma 3 delle 7 prove speciali, per un totale di 56,3 km e 2065 metri di dislivello negativo.
Al termine di questa prima giornata la classifica assoluta provvisoria vede al comando il francese Damien Oton, vincitore della prima e della terza speciale, che conduce con un vantaggio di circa 7 secondi su Sam Hill. Terza posizione per Adrien Dailly, vincitore della speciale n. 2, precedendo in classifica Martin Maes e Greg Callaghan.
Buon 15° posto per Marco Milivinti, che ha concluso la terza speciale con uno straordinario 2° posto. Per quanto riguarda gli altri italiani classificati nelle prime 100 posizioni, troviamo il sammarinese Nicola Casadei 40°, Johannes Von Klebelsberg 42°, Vittorio Gambirasio 45°, Marcello Pesenti 49°, Matteo Berta 58°, Denny Lupato 69°, Alex Lupato 83°, Davide Sottocornola 86°, Tobia Poloni 95°.
Tra i Master 40+ si segnala il 2° posto di Bruno Zanchi ed il 4° di Martino Fruet. Tra gli Under 21 in evidenza Simone Martinelli con un buon 8° posto.
In campo femminile la più veloce della prima giornata è stata la “solita” Cecile Ravanel, che oggi si è aggiudicata tutte e tre le speciali in programma, precedendo in classifica con un vantaggio di 1 minuto e 12 secondi Isabeau Courdurier. Terzo posto per Katy Winton, davanti a Anita Gehrig e Casey Brown. Miglior italiana Eleonora Farina, che smessi i panni di downhiller si è presentata alla partenza di questa gara di enduro, terminando oggi al 10° posto davanti a Laura Rossin. Più dietro troviamo Federica Casini 30° e Irene Savelli 31°.
Il video recap della prima giornata:
Domani sono previste le rimanenti 4 prove speciali, per un totale di 50,2 km e 985 metri di dislivello negativo (tutte le info sui tracciati le trovate qui).