Enduro Race – #3: Marco Mazzi senza rivali a Premilcuore

Comunicato stampa

Siamo a metà stagione e l’Enduro Race  arriva alla sua terza tappa che si è tenuta   Domenica 7 Giugno,a Premilcuore nel entroterra Romagnolo, centro dell’ Appennino Tosco – Romagnolo , in un piccolo Borgo Antico non molto distante da Forlì .

Una cielo azzurro con un sole splendente ed un caldo estivo ha accompagnato i 110 atleti presenti per tutti i 22 Km e 1080 m di dislivello .

HLgXka83-SRiSLWtt8MFbHRYqbb_uvhq4ry4_wiQ9KA

La gara si svolgeva su due speciali la prima il “ Pistino “ la più tecnica e fisica, un trail dei più classici della zona molto apprezzato da tutti i concorrenti .

Marco Mazzi in ottima condizione fisica nella prima vince rifilando ben 11” a Papaveri Francesco e 15” a Bernardi Matteo , Conti e Baccolini seguono a distanza .

La seconda speciale “ Monte Roncole – Ca pollare “ la più lunga e varia , muri  ripidi , tratti tecnici ma anche tanto da pedalare , non bastano le doti tecniche ma ci vuole tanto fisico.

ro_WgV4xrxY5LFfafeXxwtbMIUcQKx-ove_G-A0LdEs

La polvere poi ha reso il percorso ancora più insidioso , numerose le cadute per fortuna senza conseguenze.

Anche nella seconda non c’è niente da fare per gli avversari perché Mazzi aumenta il distacco questa volta è Fabrizio Agostini che si piazza secondo assoluto e buon terzo l’ atleta di casa Baccolini Massimiliano , Conti e Lungherini seguono a distanza molto ravvicinata .

Per la classifica assoluta scontata è la vittoria di Mazzi seguito da Baccolini e Agostini , Conti e Bernardi Matteo chiudono i top five .

HfNP-n5IUukoXu-PmPO_m_MztBYFa7Vdxl9qPdROGwk

Esemplare l’ organizzazione della manifestazione gestita  dal Team Endurance , i tracciati puliti e messi in sicurezza, pasta party a fine gara , ristoro in entrambi le salite delle speciali  praticamente un ristoro ogni 10Km ed un furgone che viaggiava nei trasferimenti distribuendo acqua e assistenza  agli atleti .

A volte sono i particolari a fare di una manifestazione un ottima manifestazione .

L’ ENDURORACE continua con la prossima tappa che si svolgerà a Pieve Santo Stefano il 19 Luglio .

Classifiche complete qui.