Enduro Cup Lombardia – Tavernerio, noi siamo pronti e voi ?

Comunicato stampa

DSC09854

Dopo l’assenza dello scorso anno, Tavernerio è di nuovo pronta ad accogliere i bikers dell’Enduro Cup Lombardia. La location, che si è piano piano fatta conoscere dopo la prima edizione dell’ECL nel 2013, è diventata meta di un pellegrinaggio di bikers alla ricerca di trails veloci, divertenti e alla portata di tutti.

Quest’anno le prove speciali sono state scelte in modo da esaltare la velocità e la spettacolarità: oltre all’ormai celebre discesa dalla baita Bondella, nota ai più come “PS3” o “Boletto”, è stata mantenuta la PS “bolli” dell’edizione 2014. Una sorpresa per molti sarà la PS “meriggi”, un sentiero quasi andato perduto per via di smottamenti e alberi caduti, che è stato recuperato da Bike&Co, con la collaborazione di MTB Fun and Trails. I bikers che hanno già avuto modo di provarlo ne sono rimasti molto soddisfatti e noi siamo sicuri che nessuno resterà deluso: quando farete correre la vostra mtb lungo la prova speciale (perchè i freni cercherete di usarli il meno possibile) sarete sicuramente ripagati della fatica delle salite.

Oltre all’assegnazione delle maglie di campione regionale, quest’anno per alcuni ci sarà un’altra interessante novità: l’assegnazione delle maglie di campione provinciale (per le province di Como-Lecco), che avverrà in prova unica proprio a Tavernerio. Motivi in più per non perdervi questo appuntamento tanto atteso, ma anche richiesto a gran voce da molti di voi lo scorso anno, meravigliati della sua assenza.

Non vi preoccupate, Tavernerio è tornata. Ci vediamo domenica 15 maggio: carichi a molla e pronti a mettercela tutta. Vi aspettiamo!

Per farvi venire l’acquolina, ecco a voi il video di Riccardo “MrMovie” che presenta la gara:

Le iscrizioni sono ancora aperte, tutti i dettagli della gara sono disponibili al seguente link.