Enduro Cup Lombardia – #4: Marcello Pesenti si impone a S. Caterina Valfurva

Comunicato stampa

11411838_883004105113651_5204265193478922369_o-1024x683

È stata un successo la prima edizione della AlpinEnduro a Santa Caterina Valfurva: organizzazione precisa, paesaggi mozzafiato e prove speciali ottimamente tracciate hanno fatto contenti tutti i riders che vi hanno preso parte.

La due giorni in Valfurva è stata impegnativa per uomini e mezzi: 5 prove speciali in territorio alpino con partenze ben al di sopra dei 2000m non si affrontano tutti i weekend. Dopo le prime 2 del sabato, a sorpresa, si piazza davanti a tutti Leonardo Consonni del team Bikers Petosino.

Marcello Pesenti (team Airoh-Axo-Santa Cruz), presente per difendere e, a detta sua anche attaccare, la prima posizione nella classifica generale del circuito, si è rifatto nelle 3 speciali odierne e sale ancora sul gradino più alto del podio. Hanno provato a sottrargli la vittoria sia Rodella Enrico che Simone Invernizzi, ma hanno dovuto arrendersi, giungendo rispettivamente secondo e terzo.

Tra le donne questa volta la spunta Tiziana Ornaghi (team Alba Orobia Bike), interrompendo cosi la serie di vittorie della compagna di squadra Bruna Benedusi, giunta seconda; chiude il podio Giulia Bombardieri.

Un ringraziamento da parte nostra va alla macchina organizzativa locale, che ha reso possibile questa esperienza fantastica in una località che merita di ritagliarsi sicuramente più spazio nel panorama dell’enduro nazionale.

Classifiche complete qui.

Prossima ed ultima prova il 12-13 Settembre a Livigno (SO).