Enduro Cup Lombardia – #3: Marcello Pesenti vince a Spiazzi di Gromo

Comunicato stampa

Grande successo per la terza tappa dell’Enduro Cup Lombardia 2015, in quel di Spiazzi di Gromo. 
Location e trail spettacolari, ottima compagnia, un’organizzazione ormai collaudata.. ecco gli ingredienti per una gara da ricordare!
 
Il meteo è sempre stato clemente e le lievi piogge dei giorni precedenti la gara hanno invece aiutato alla preparazione di un terreno perfetto.
La possibilità di utilizzare due tracce all’interno del Bike Park ha poi permesso ai più di concentrarsi sulla seconda prova speciale, una lunga discesa che conduceva fino a fondo valle. Una vera prova di enduro, tra tratti rocciosi e cambi di traiettoria da interpretare.
Numerosi gli iscritti locali, ovviamente, ma il circuito Enduro Cup Lombardia è ormai una grossa famiglia di atleti che ogni mese si ritrova in luoghi diversi per condividere la gioia di questo sport.
Perchè Enduro è condivisione. Enduro è la ricerca di un forcellino nuovo tra il paddock, è l’abbraccio di due atleti a fine PS, è una trasferta di 300km per partecipare ad una gara di cui ti hanno parlato bene.
 
La giornata di gara, con questo mix di radici, salti e compressioni si conclude con la vittoria nella classifica assoluta maschile di Pesenti Marcello, davanti a Francesco Fregona e ad uno scatenato Simone Invernizzi, vincitore anche del premio speciale ZetaBikes per il vincitore della ps1.
IMG_8042
Tra le donne continua la leadership di Bruna Benedusi, mentre nella Promo vince Niccolò Zanutti, gran conoscitore di questi tracciati.
IMG_8068
Le maglie di Campione Regionale Enduro Lombardia sono state quindi assegnate a:
Riva Lorenzo – Esordienti M
Grassi Marco – Allievi M
Rodella Enrico – Elite Sport
Clauti Matteo – Junior Maschile
Fregona Francesco – Master 1-2
Morotti Matteo – Master 3-4-5-6
Benedusi Bruna – Donna Master
IMG_8214-1024x683
Un arrivederci a tutti a Santa Caterina Valfurva il 18-19 Luglio.
Classifiche complete qui.