Endurance Tour: Regolamento e categorie??? Sono on line!!!

Comunicato stampa

Sono finite le abbuffate natalizie?

E’ giunta l’ora di farvi conoscere il nuovo regolamento, o meglio, il regolamento rivisitato dell’edizione 2015 dell’Endurance Tour.

C’è stato bisogno di rivedere alcuni punti in virtù di una prova in più (sono sei in programma) e di una nuova categoria femminile.

Andiamo con ordine.

La primissima regola che accompagna il circuito fin dal suo inizio è cercare di creare un ambiente aggregativo e di amicizia all’interno di ogni singola manifestazione, per cui chi vi partecipa deve portare con se sempre e comunque il sorriso, per questo non ci vuole una particolare dote fisica ma la sola voglia di poter trascorrere una giornata spensierata, faticosa, all’insegna di quello che più ci piace fare: pedalare.

In ogni manifestazione in cui c’è una tabella attaccata ad un manubrio è normale e logico che ci sia competizione, agonismo e di conseguenza risultati e classifiche, soprattutto per chi decide di seguire un intero circuito.

Il nostro regolamento, come sempre, premierà la partecipazione consentendo ai più costanti di primeggiare rispetto ad atleti magari più forti che non partecipano a tutte le manifestazioni.

Un solo esempio: punteggi e bonus sono stati calcolati per permettere all’atleta che si classifica a tutte le prove in quinta posizione di vincere il circuito rispetto all’atleta che vince in quattro delle sei prove in programma.

Sotto una tabella esplicativa:

endurance tour-tabella

Seguendo le indicazioni dei partecipanti della scorsa edizione, abbiamo deciso di aggiungere per questa nuova edizione una nuova categoria “solo femminile” in modo da equiparare un po’ le forze tra le più e meno giovani.

Quindi le “solo” donne saranno suddivise in “Lady” under 40 e “Miss” over 40.

Ma non finisce qui, in previsione delle edizioni future, saranno inserite in alcune prove in programma, delle categorie sperimentali (Fat Bike, Inseparabili, Coppia Mista, Vintage, Single Speed) per capire il trend e poter avere dei dati tangibili su cosa proporre gli anni a venire; la scelta di queste categorie abbinate alle manifestazioni in programma è ancora da definire e verrà effettuata in base alla tipologia dei rispettivi percorsi.

E’ già possibile visionare il link relativo all’iscrizione cumulativa in abbonamento, modulo, modalità, iban ecc. ecc.

Come annunciato apriranno a partire dal 15 gennaio prossimo e in virtù di ulteriori e nuove modalità rispetto alle scorse edizioni, seguirà nuova news con tutti i particolari.

Endurance Tour – “Chi ci segue si diverte”

www.endurancetour.com