Endura 2017: casco MT500 con sistema Koroyd e altre novità

Comunicato stampa

Per la prossima stagione Endura presenta alcune novità in ambito mountain bike, riguardanti un nuovo casco, nuove ginocchiere, un restyling per la linea Humvee II e una nuova collezione disegnata da Danny MacAskill.

Koroyd/Endura Partnership

La reputazione di Endura per l’abbigliamento mtb è di essere duro e che- dura, senza fine e di durat indiscussa. Chiedete a qualsiasi biker se Endura funziona veramente e riceverai una risposta diretta : Sì . Ora abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro Dna ovvero l’innovazione tecnologica avanza che ci porta ai vertici della categoria per il nostro mix di lunga data di qualità, durata e semplicità. Koroyd® è sinonimo di prestazioni attraverso l’innovazione. Esso utilizza una struttura a nido d’ape di migliaia di tubi estrusi , saldati termicamente, che può essere tagliato, sagomato , termoformato o stratificato e che offre una prestazione eccellente di assorbimento dell’impatto e un eccellente raffreddamento attraverso il flusso d’aria canalizzato.

Il risultato? Protezione totale che è al tempo stesso è leggero e traspirante . Il nostro primo successo comune è venuto con lo zaino MT500 Enduro e il suo protettore Koroyd® indietro . Ora ci stiamo muovendo schierando tecnologie Koroyd® nei nostri nuovi prodotti della serie MT500 con il casco e la ginocchiera MTR.

Casco MT500

Leggero, con ventilazione eccezionale e protezione dagli impatti, il casco MT500 è il top di gamma nella nostra collezione MTB. Inserti 3D Koroyd® sono al centro di questo splendida calotta. Elevato abbassamento della temperatura. Gli inserti Koroyd® sono solo una parte della storia del flusso d’aria del casco MT500. Le grandi prese d’aria, tra cui quella ampia anteriore aggiungono un ulteriore livello di prestazioni con aria canalizzata. Il nuovo casco MT500 ha funzionalità per soddisfare le più alte prestazioni. Un’ampia visiera regolabile goggle-compatibile e cinghietti posteriori regolabili a click e parte frontale della calotta utile per accogliere l’ingombro della maschera. E’ disponibile anche un supporto integrato per accogliere una web cam. All’interno poi c’è un lussuoso pannello morbido antibatterico, a rapida traspirabilità e morbida imbottitura. Il sistema di misura micro-regolazione è così semplice da utilizzare, può essere fatto con una sola mano.

casco-mtr

Il nuovo casco MT500 è certificato CE EN1078 livello: 2012 + A1: 2012 e coperti da polizza di sostituzione Crash di Endura e Garanzia Endura. Potrai toccarlo proprio qui ad Eurobike 2016 per la prima volta!

Ginocchiera MTR

La storia della collaborazione Endura/Koroyd continua anche nella nuova linea ginocchiere Mtr. Leggerissime, morbide, ergonomiche e super traspiranti con un inserto morbido in Aramide e un inserto integrato in Koroyd con elastici comodi e leggeri con grip in silicone e regolazioni a strap. Design minimalista ma di grande sostanza con la filosofia che “meno” a volte offre “di più” con grande eleganza, stile e semplicità. Certificazione CE EN 1621\1.

ginocchiere-mtr

Humvee Shorts II

Far rinascere un vecchio classic a volte è una sfida. La storia di affidabilità e funzionalità della linea Hummvee è durata per ben dieci anni. Abbiamo migliorato questo prodotto che ha vestito una generazione di bikers ma non era abbastanza e abbiamo deciso di introdurre un nuovo materiale più leggero in nylon con un look moderno, struttura elastica e morbida, regolabile in vita con varie prese d’aria e tasche strategiche, con nuove colorazioni tra cui anche il famoso camoflage e ben 8 taglie per soddisfare tutte le esigenze. L’evoluzione è stata quindi completata per soddisfare le nuove generazioni.

humveeII

Il kit di Danny MacAskill

Danny MacAskill è un talento riconosciuto in tutto il mondo. Venuto a trovarci presso i nostri uffici ha deciso di disegnare personalmente la sua linea di prodotti ridifinendo uno stile unico frizzante che si integra perfettamente con le sue sfide continue e nuove sperimentazioni con la sua bici.

macaskill

Integrando queste innovazioni azzardate al tipico stile scozzese di onestà, umiltà, determinazione e volontà nell’affrontare la quotidianità, abbiamo trovato una perfetta sicronia per una duratura partnership tra lo stile Endura e lo stile di Danny. A Eurobike 2016 avrete la possibilità di vedere la linea disegnata proprio da Danny in collaborazione con i nostri designer e vedere in anteprima con grande anticipo lo spot del nuovo fenomenale video di Danny chiamato The Ridge.

Maggiori informazioni su www.endurasport.com