Due giorni alla partenza del TrailTrophy Plan de Corones 2016

Comunicato stampa

Sul Plan de Corones (Alto Adige, IT) in Settembre sarà incoronato il vincitore del trofeo generale della TrailTrophy 2016. Si tratta di un Enduro-Singletrail-Rally diviso in 4 singole tappe (chiamate “session”) della durata di 3 giorni (dal 16 al 18 settembre). Per ogni sessione viene effettuata la misurazione dei tempi su tratti di diversa lunghezza. I numerosi trails pusteresi – alcuni naturali ed altri perfettamente preparati – saranno a disposizione dei fans della TrailTrophy nell’ultima tappa stagionale. Alcuni dei tracciati di gara si raggiungono pedalando, altri grazie a comode cabinovie. Quest’anno ci saranno diverse varianti rispetto ai trails visti nell’edizione 2015, che assicureranno le migliori condizioni per un fantastico finale di stagione. Generalmente il percorso della TrailTrophy non viene reso noto in anticipo, tuttavia i percorsi portano sulle famose piste e su percorsi già esistenti; per il TrailTrophy nel bosco o nella zona dell’evento non vengono tracciati nuovi itinerari.

wisthalercom-schwienbacher_08_15_trailtophy-4296_02_ce9af1d3b0

Per il TraiTrophy sul Plan de Corones sono previste le seguenti distanze/dislivelli:

Venerdì (16.09) Pomeriggio, “Trail Session”: circa 18 km/giro 500 metri di dislivello; 3-4 prove a tempo

Sabato (17.09), “Allmountain Session”: 20-30 km/giro 600 metri di dislivello in salita, 2000 metri in discesa; 4-5 prove a tempo

Domenica (18.09) Mattina, “Enduro Session”: circa 12 km/giro 150 metri d’altezza, 1500 metri in discesa; 3-4 prove a tempo

INFORMAZIONI

Limite max. di partecipanti: il numero di partecipanti è limitato a 275 persone (Rider & Masters Class Men/Rider Class Women)

Ranking: il ranking avviene singolarmente per ogni ciclista in base al tempo singolo di ogni sezione ed al tempo complessivo cumulato. C’è la possibilità di calcolare anche il ranking per i team (vedi sotto).

Team: tre rider saranno considerati come una squadra se indicheranno un nome identico (!), ed appropriato per il team. se in una o più squadre dovessero esserci più di tre riders, per la classifica a squadre verranno tenuti in considerazione i tempi dei tre rider più veloci di ogni squadra. Il nome del team va comunicato all’organizzazione al momento della registrazione, o comunque al più tardi al momento dell’accredito/ritiro del pacco gara e della documentazione di partenza.

Ordine di partenza: per la prima sessioine si partirà secondo l’ordine numerico dei pettorali assegnati. Una volta disponibili i risultati provvisori (quindi dopo la sessione notturna), l’ordine di partenza corrisponderà al ranking in classifica provvisoria.

Ranking finale: alla fine della stagione i milgiori rider della serie Trail Trophy verranno premiati a Lenzerheide. Per ogni Trail Trophy verranno assegnati dei punti corripondenti al rispettivo piazzamento. Ad ogni Trail Trophy i punti assegnati sono gli stessi, fatta eccezoine per il caso in cui il tempo di gara risulti eccezionalmente migliore (almeno 35% più veloce della media dei tempi fatti segnare nelle altre tappe).

wisthalercom-schwienbacher_08_15_trailtophy-5995_02_8dc2df21e0

Starter Kit

La quota d’iscrizione per il TrailTrophy Kronplatz 2016 è di 165,00 Euro. La quota include:

Pettorale personale

cronometraggio per i tre giorni (4 sessioni) per un totale di circa 12 prove a tempo

Kit di benvenuto

Tutti i trasporti in shuttle o funivie nell’ambito del TrailTrophy

Buono per la cena di Venerdì, 16 Settembre 2016

Pranzo di sabato, 17 Settembre 2016

Cena di Sabato 17 Settembre 2016

Immediate result printout at the end of each session

Lista dei risultati

Valuable prizes for first place and other placing riders.

Regolamento

ISCRIZIONE

Altre in formazioni sul sito ufficiale QUI