Dritti verso La Terre Rosse. Festa e spettacolo tra Montebelluna e Volpago

Comunicato Stampa

I due comuni trevigiani insieme per un week-end di spettacoli, concerti e agonismo. Domenica 28 giugno La Terre Rosse al via dal Municipio di Volpago del Montello, con arrivo nello stadio. La segreteria dove ritirare il numero e il pacco gara è a Montebelluna in Piazza Negrelli

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno, tre giorni all’insegna dello sport e tanto altro tra Montebelluna e Volpago del Montello (TV). La Terre Rosse, granfondo in mountain bike organizzata dal Team Pedali di Marca, è un evento da vivere a 360°, la punta dell’iceberg che nel prossimo fine settimana coinvolge gli appassionati delle ruote tassellate e anche le famiglie, i bambini, i ragazzi e tutti i cittadini dei comuni coinvolti.

Il programma è più che mai fitto d’iniziative. Venerdì si alza il sipario con la presentazione alla stampa della gara, l’apertura dell’area Expo e Tech e il concerto in omaggio ai campionissimi delle due ruote. Il sabato è tutto per bimbi e famiglie, con la Montellina Junior Off Truck giovanile, le attività del Museo di Storia Naturale e Archelogica di Montebelluna, le letture a cielo aperto, uno spettacolo comico “A Ruota Libera”, la pedalata nel territorio, e lo spettacolo “Vengo anche in bici” a chiudere la serata.

Mentre nei primi due giorni il cuore de La Terre Rosse è Montebelluna, domenica lo diventa Volpago, che ospita partenza e arrivo della granfondo. Sempre nell’ottica di portare le mountain bike tra la gente, il via sarà dato di fronte al Municipio, mentre l’arrivo sarà ancora una volta all’interno dello stadio, al termine di 40 intensi chilometri di puro sterrato, su e giù per i boschi del Montello, immersi tra faggi, querce e castagni. Poi tutti in Piazza Bottari, perché La Terre Rosse continua con il pasta party, le premiazioni e un brindisi finale la festa della birra.

Promemoria: Per venerdì e sabato, la segreteria dove ritirare il numero e il pacco gara è in Piazza Negrelli a Montebelluna. Vi ricordate il mondiale del 2011? Sì proprio lì! La domenica mattina invece è a Volpago, in zona partenza, piazza Bottari, dietro al Municipio

Per gli ultimi dettagli fate click su www.laterrerosse.com