Domenica 3 Maggio al via la 1^ edizione della Bellano Enduro Urban Cup

Comunicato stampa

Si terrà domenica 3 maggio la prima edizione in assoluto della Bellano Enduro Urban Cup, gara di mountain bike Urban Enduro tra le vie e le mulattiere di Bellano, per invitare alla riscoperta delle bellezze del lago di Como. Partenza e arrivo sono fissati a Bellano, l’evento è aperto a tutti, professionisti e amatori, in una formula divertente e appassionante.

Immagine locandinaIl percorso si articolerà con la parte di salita su strada e poi due Prove Speciali cronometrate: si parte dal municipio di Bellano e si pedala per circa 5 km fino a raggiungere la località Pradello, dove parte la prima prova speciale cronometrata nel bosco della lunghezza di circa un chilometro e ottocento metri fino a Lezzeno. Da qui un breve trasferimento per raggiunge la località Ombriaco alto, dove si terrà la seconda prova speciale completamente urban: il tutto tra pittoresche mulattiere e ostacoli artificiali.

Nuova-Mappa-percorso

Questa gara nasce come iniziativa per far apprezzare il paesaggio del lago di Como – spiega Andrea Mauri di Aglaia Srl, tra gli organizzatori – Si parte con la Bellano Enduro Urban Cup, ma per l’anno prossimo stiamo già pensando ad un circuito completo attorno al lago di Como. Tra l’altro, la nostra gara si tiene non a caso il 3 maggio, in concomitanza con l’inizio di Expo”.

IMG_4518_1

Info su www.lakecomo.bike