Domenica 24 Aprile 2016 la 1^ GF MTB Città di Brescia

Comunicato stampa

unnamed

Save the date: il gruppo MBO Bike Club organizzerà a fine aprile del prossimo anno la prima granfondo nel capoluogo lombardo. A distanza di tanti anni dalle prove di Cross Country la mountain bike torna tra la gente.

La XC Monte Maddalena, una gara su  strada “GP MBO Bike Club”( in programma questo weekend), e nel 2016 nascerà un nuova sorellina ad allargare la famiglia degli eventi organizzati da una decina d’anni dal MBO Bike Club. Domenica 24 aprile 2016 è la data scelta per la prima assoluta di una granfondo in mountain bike firmata dal gruppo guidato da Cesare Maffoni, che per il debutto organizzativo nelle lunghe distanze delle ruote grasse ha scelto una location di tutto rispetto: la città di Brescia, il capoluogo di provincia lombardo, che già qualche anno fa aveva ospitato delle prove di cross country, con l’apice nel campionato italiano di specialità nel 2009.

La mountain bike torna così tra la gente, tra gli appassionati e i semplici curiosi, che potranno gustarsi i momenti della partenza e salutare i vincitori. “Il nostro gruppo in questi anni è cresciuto molto”, racconta Cesare Maffoni, “abbiamo nel nostro bagaglio organizzativo due importanti gare che annualmente proponiamo,ma,sentiamo il bisogno di un’altra sfida, di un terreno di confronto differente. Molti dei nostri tesserati ogni domenica si spostano per affrontare granfondo, e anche per questo vogliamo confrontarci con qualcosa di nuovo, che a Brescia città manca”.

Segnate allora la data nel vostro calendario: domenica 24 Aprile 2016, la 1a Granfondo MTB Città di Brescia

Info sulle modalità di abbonamento e sulla singole prove sul sito www.master-mtb.com