Domenica 20 marzo la “prima” del circuito MTB Maremma Tosco Laziale

Comunicato stampa

La Granfondo dell’Argentario dà il via all’edizione 2016 del circuito: ultimi giorni per abbonarsi alle 5 gare in calendario.
unnamed

Come avvenuto negli ultimi due anni, la prima gara del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale sarà la Granfondo dell’Argentario. La gara, giunta alla sua decima edizione, è organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario e si svolgerà attraverso i percorsi ricavati lungo il promontorio toscano.

La partenza della gara è prevista alle ore 9:30 di domenica 20 marzo presso il piazzale dei Rioni: da qui i corridori potranno decidere di affrontare il percorso turistico, lungo 24 km, o il percorso principale, quello della Gran Fondo, lungo 44 km.

I paesaggi unici dell’Argentario, la bellezza del mare cristallino e la natura incontaminata faranno da scenario a quella che è una classica del calendario di mountain bike del centro Italia. Per celebrare la decima edizione, il fotografo Marco Solari ha realizzato un video che racchiude la bellezza e le emozioni di questa gara, disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=XpiqIIIvVYI

Per tutti gli appassionati, fino al 13 marzo c’è la possibilità di abbonarsi a tutte le gare del circuito, che è così composto:

– 20 marzo: GF dell’Argentario a Porto Santo Stefano (Gr);
– 17 aprile: GF del Lago di Bracciano a Trevignano Romano (Rm);
– 8 maggio: GF Mare e Monti a Civitavecchia (Rm);
– 12 giugno: GF Selva della Roccaccia a Tarquinia (Vt);
– 31 luglio: GF Est! Est!! Est!!! a Montefiascone (Vt).

Abbonarsi al Circuito è molto conveniente in quanto c’è la possibilità di partecipare a tutte le gare al prezzo di 100 euro, avendo così diritto a tutti i servizi presenti in tutte le gare. Come nella scorsa stagione il pacco gara è stato abolito: una scelta che ha permesso a tutti i partecipanti di avere maggiore sicurezza sul tracciato e usufruire di servizi migliori, come un ampio ed abbondante pasta party ed importanti premi finali.

Tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento potranno infatti partecipare all’estrazione di un fine settimana a Livigno presso una delle struttureAlpine Hotels Livigno: gli hotel della catena in questione sono studiati per le esigenze di tutti gli sportivi, oltre ad offrire grande comfort a tutti coloro che decidono di passare una vacanza tra le montagne lombarde. La struttura che mette a disposizione il soggiorno è l’Alpen Village Hotel, che dispone di noleggio bici (mtb, strada ed elettriche), ampio garage per chi si presenta con la propria bicicletta, guide turistiche per le escursioni su due ruote, piscina coperta, sauna ed area wellness. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.alpinehotelslivigno.it/it/hotels-apartments/alpen-village-hotel-livigno 

L’estrazione del fine settimana avverrà durante una delle prime gare in calendario, in modo tale che gli estratti potranno partire per il fine settimana già durante la prossima estate. A tutti gli abbonati sarà comunque recapitato un codice per poter usufruire di un importante sconto per una vacanza presso l’Alpen Village.

Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è aperto a tutti gli amatori della FCI e degli enti della consulta.

Modalità di iscrizione:

Iscrizione on-line, accedendo direttamente al sito internet www.kronoservice.com oppure dal sito del circuito e seguire la procedura guidata di inserimento dati (società ed atleti); sarà possibile completare l’inserimento della propria iscrizione trasmettendo copia del versamento e copia delle tessere di affiliazione.

Iscrizione via fax/e.mail, scaricare i relativi moduli (individuale o società) da trasmettere debitamente compilati, unitamente alla copia del versamento e alla copia delle tessere di affiliazione alla Segreteria via e-mail a iscrizioni@kronoservice.com o via fax allo 06. 92932974.