Domani la Tremosine By Night, una notte di sport al chiaro di luna!

Comunicato stampa

Saranno oltre 200 gli atleti che domani sera saranno al via della cronoscalata più suggestiva di sempre. Mountainbike, bici da strada e running per tre sfide che si accenderanno lungo una delle strade più belle d’Europa. Nel pomeriggio la Mini Tremosine by Night anticiperà lo start della gara che verrà dato alle 20.30 da Campione del Garda.

Tutto è pronto per una nuova sfida contro il tempo, attraverso la storia, che avrà come palcoscenico d’eccezione una delle strade più belle d’Europa. Una storia centenaria, un contesto unico che dal 1913, data della sua inaugurazione, ad oggi hanno lasciato a bocca aperta migliaia di affascinati visitatori. Un viaggio che in pochi minuti permette di passare dalle affascinanti riviere gardesane alle paradisiache vedute dell’altopiano di Tremosine incastonato tra le montagne del Parco Alto Garda regalando suggestivi scorci paesaggistici.

La salita della Forra ospiterà sabato 17 settembre la quinta edizione della Tremosine by Night, 11km con 550mt di dislivello che oltre 200 atleti dovranno percorrere nel minor tempo possibile. Tre sfide in una, su di un unico percorso. Mountain bike, bici da strada o running, la Tremosine by Night regalerà tre avvincenti lotte contro il tempo che scatteranno appena il sole calerà lasciando spazio alle luci della notte ed ad una luna che nel pieno del suo splendore offrirà un’atmosfera magica come non mai.

Il programma prevede l’apertura della segreteria alle ore 14.00, a Vesio di Tremosine, prima che alle ore 15.00 sia la Mini Tremosine by Night a regalare emozioni e divertimento ai piccoli campioni della due ruote. Alle ore 19.30 inizieranno le operazioni di trasferimento da Tremosine al centro di Campione del Garda dove verrà dato il via alla gara vera e propria. Alle ore 20.30 lo start ufficiale riservato alle categorie della strada e della mtb con a seguire la partenza dei podisti. Cerimonia di premiazione prevista a partire dalle ore 22.00 presso la sala Polivalente di Vesio di Tremosine ove saranno presenti tutti i servizi di gara compreso il pasta party con cui si chiuderà una intensa notte di sport.

Tutte le informazioni relative gli orari, il programma dettagliato e le modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito web ufficiale  www.tremosinebynight.it