E’ giunta alla sua seconda generazione la nuova Tracer presentata da Intense. Il risultato di tre anni di lavoro che hanno portato a diversi affinamenti sia per la sospensione che per le geometrie.
Rivisto anche il disegno del telaio, sviluppato in collaborazione con Cesar Rojo, progettista e designer spagnolo noto per aver progettato lo schema di sospensione Zero Suspension e la Forward Geometry di Mondraker, oltre che per aver fondato di recente il marchio Unno.
Lo schema di sospensione è il consueto JS Tuned, una sospensione introdotta lo scorso anno da Intense e che presenta evidenti somiglianze con il VPP di Santa Cruz, utilizzato su licenza da oltre un decennio da Intense, ma che con opportune modifiche se ne stacca definitivamente, andando così a realizzare uno schema proprietario di Intense (JS sta appunto per Jeff Steber, il fondatore di Intense).
Sulla nuova Tracer questo schema viene adottato con opportune modifiche alle bielle, che sono state ridimensionate per adattarsi alle maggiori escursioni della Tracer, che al posteriore è di 165 mm.
Geometrie
La nuova Tracer riceve sostanziali modifiche anche alle geometrie, con un orizzontale più lungo abbinato ad un attacco manubrio da 40 mm, un angolo di sterzo più aperto e votato alla discesa.
Allestimenti e prezzi
Tracer SL Factory – € 11.998
Tracer NM Foundation – € 5.298