Cannondale presenta oggi la Moterra e la Habit NEO, due e-mountain bike di nuova concezione, realizzate per garantire il massimo della manovrabilità e prestazioni eccezionali su ogni tipo di sentiero, dai più difficili e impegnativi a quelli più scorrevoli e divertenti. La nuova Moterra è stata realizzata per dare il meglio di sé sulle discese accidentate e sulle salite tecniche in alta montagna, fermo restando che si comporta al meglio in qualunque situazione. La Habit NEO è trailbike agile, scattante e versatile che scatena il divertimento sui singletrack veloci e scorrevoli e in grado di poter affrontare tutto quello che la montagna ha in serbo.
MOTERRA
La Moterra garantisce performance all-mountain notevoli, grazie all’escursione anteriore e posteriore da 160 mm e componenti adatti ad impieghi gravosi. Monta ruote da 29” ad eccezione della taglia small, equipaggiata con ruote da 27,5”, proporzionate a ciclisti meno alti. Anche se si fa apprezzare soprattutto sui percorsi più impegnativi, la Moterra si muove incredibilmente disinvolta anche sui terreni più tranquilli e scorrevoli.
Per coloro che amano le discese più estreme, è disponibile la Moterra SE, un vero e proprio missile. Questa bici alza la posta in gioco grazie ad una forcella RockShox Boxer da 180 mm, un ammortizzatore con piggy back Super Deluxe Select e pneumatici eccezionalmente aderenti Maxxis Assegai.
HABIT NEO
La Habit NEO è stata progettata per percorsi più scorrevoli e veloci: presenta una sospensione posteriore da 130 mm, forcella da 140 mm, ruote da 29” e garantisce la stessa facilità di guida della sua controparte non elettrica, la Habit NEO. È agile, scattante e divertente su tutti i tipi di sentieri e adatta a tutti i tipi di biker.
La Moterra e la Habit NEO dispongono della nuova unità di trasmissione e batterie Bosch. Il nuovo motore Performance CX, più leggero e compatto garantisce una coppia e una potenza incredibili in grado di superare qualsiasi salita e non trova rivali per quanto riguarda fluidità e naturalezza. Quella potenza, in abbinamento alle batterie Powertube da 500 Wh e 625 Wh, totalmente integrate ma facilmente rimovibili, relega i problemi di autonomia al passato.
Entrambe le biciclette dispongono di telaio in fibra di carbonio Cannondale BallisTec, che risulta pertanto leggero, rigido, sufficientemente robusto e a prova di garanzia. Le Moterra e le Habit NEO sono inoltre dotate della tecnologia delle sospensioni ProportionalResponsein base alla taglia del telaio.
Questa tecnologia di progettazione innovativa è l’unico sistema che modifica la cinematica delle sospensioni in base alla misura del telaio per garantire la migliore risposta possibile delle sospensioni, ideale per ogni biker e in ogni situazione. Adattandosi al baricentro ribassato e alla potenza supplementare delle unità di trasmissione, la tecnologia ProportionalResponse ottimizza la trazione e la risposta delle sospensioni per garantire un’eccezionale aderenza in salita, una frenata eccellente in discesa e un feeling più vivace e scattante in ogni punto del percorso.
La geometria progressiva lunga, ribassata e aperta della Moterra e della Habit NEO, in abbinamento a un manubrio adeguatamente ampio e a un attacco manubrio ridotto, garantisce una maneggevolezza sicura e stabile. Una staffa specifica Cannondale per il supporto del motore consente di posizionare lo stesso in basso e in avanti, distribuendo in modo ottimale il peso e rendendo il mezzo sorprendentemente scattante e agile.
Equipaggiate per affrontare i percorsi più impegnativi, entrambe le bici dispongono di reggisella telescopici, potenti freni a disco idraulici con enormi rotori da 220 o 200 mm e anche potenti luci anteriori Supernova sui modelli top di gamma per consentire ai biker di divertirsi anche dopo il tramonto.
La nuova Moterra sarà disponibile in 3 modelli più la Moterra SE. La Habit NEO sarà disponibile in 4 modelli.