Da Austria e Trentino tre podi per il Torpado Factory Team

Comunicato stampa

unnamed

Roel Paulissen chiude al 3^ posto l’Alpen Tour. Ottima prova anche per Katazina Sosna che ha dimostrato di essere cresciuta molto. Alla 100km dei Forti Klaus Fontana 2^. Jonas Seiwald vince la Terlago Enduro.

Dopo 4 giorni di gara, 208 km e più di 8800 metri di dislivello affrontati si chiude l’avventura dell’Alpen Tour 2015. La Scuderia Torpado torna dall’Austria con la medaglia di bronzo al collo di Roel Paulissen, capace anche di vincere la seconda tappa e di salire sul terzo gradino del podio nella frazione d’apertura.
Oggi, nella tappa conclusiva, una sfida contro il tempo lunga 14 km che ha portato gli atleti ad affrontare oltre 1100 metri di dislivello, Roel Paulissin finisce 8^, ma tanto basta, in una frazione che ha riservato molte sorprese, per consolidare il 3^ posto e conquistare così il podio finale.

Una grande prestazione quella del #TorpRider di Hallen, ma ottima anche la prova della sua compagna d’avventura, Katazina Sosna (oggi 5^), che é una delle poche donne che riescono a portare a termine la corsa e lo fa chiudendo in una buona 6^ posizione.
Soddisfazione, quindi, all’interno della Scuderia Torpado, come confermano le parole del responsabile atletico maschile Yader Zoli: “L’Alpen Tour è una gara difficile, con avversari di ottima caratura: i nostri due atleti si sono difesi benissimo e hanno dimostrato di essere in buona condizione. Un buon test in vista dei Mondiali. Voglio ringraziare, a nome mio ma anche di Roel e Katarzina, tutto lo staff presente qui in Austria che ha lavorato ottimamente e che è stato fondamentale per permettere ai nostri atleti di ottenere questi risultati“.

Ottimi risultati che vengono non solo dall’Austria. Anche dal Trentino, infatti, arriva un podio targato Torpado: alla 100km dei Forti Klaus Fontana conquista il 2^ posto, dopo una gara in cui l’ha visto protagonista fin dal via.

Dopo un 3^ ed un 2^ posto la giornata si chiude con una vittoria: quella del giovaneJonas Seiwald alla Terlago Enduro, nella categoria allievi.