Coppa Toscana MTB: successo della Rampichiana

Comunicato stampa

 

PARTENZA RAMPICHIANA

Va in archivio anche la seconda prova della Coppa Toscana MTB 2015. Una magnifica Rampichiana, giunta alla XI Edizione, organizzata dall’ASD Cavallino, che ha visto al via quasi 1300 partecipanti. Dopo i circa 1600 della prova d’apertura di Monteriggioni, un nuovo grande successo, con un numero importante di partecipanti, che conferma come le gare della Coppa Toscana siano molto gradite ai bikers Toscani e di fuori regione. Molto probabilmente perché il livello organizzativo è arrivato quasi al top.

Lo sforzo degli organizzatori del Cavallino è stato davvero notevole, riuscendo a predisporre il percorso in tempo record, dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, che ha abbattuto sui sentieri attraversati numerosi alberi ad alto fusto. Uno scenario davvero impressionante quello che si è presentato ai bikers domenica 29. Anche la mattina della gara si è dovuto provvedere ad una variazione nel finale a causa di frana improvvisa, che ha chiuso completamente il transito da uno dei sentieri che riportanavano verso l’arrivo. Tutto il lavoro è stato comunque premiato dalla bellissima edizione della manifestazione, che ha visto imporsi in una giornata decisamente primaverile Roberto Rinaldini della Scott Pasquini. Assente di lusso Francesco Casagrande a causa dei postumi di una fastidiosa influenza. Tra le donne vittoria di Francesca Bianconi, Biker in Libertà.

Alla Rampichiana si è conclusa anche la distribuzione del gadget per gli abbonati. La bella e utile maglia intima Aepica giallo fluo, personalizzata Coppa Toscana. Gli abbonati, hanno potuto ritirare anche, come avverrà per tutte le altre prove un prodotto allo stand INKOSPOR. Il prossimo appuntamento, la terza gara in programma, sarà per il 10 Maggio a Prato, con una rinnovata da Piazza a Piazza.

Gli organizzatori della Coppa Toscana Ciclo Promo Components vogliono ringraziare tutti i 370 abbonati che anche pel la stagione 2015 si daranno battaglia negli sterrati della nostra bellissima regione, in un circuito che si sta confermando più che mai avvincente, ricco di sorprese e novità importanti.

Tutte le classifiche della Rampichiana e della Coppa Toscana sono consultabili su sito www.coppatoscanamtb.it.

Ci ritroviamo tutti a Prato il 10 Maggio per la 27^ edizione di “Da Piazza a Piazza”. Nel frattempo lo staff Coppa Toscana MTB augura a tutti una felice Pasqua.