Coppa Toscana MTB: prova generale per la Sinalunga Bike

Comunicato stampa

Domenica prossima, 25 Settembre, una settimana prima dell’ultima prova della Coppa Toscana, il Donkey Bike Club, società organizzatrice della Sinalunga Bike annuncia che verrà effettuata la ricognizione guidata sul percorso, che vedrà impegnati decine di bikers il 2 ottobre.

Il ritrovo è fissato alle 8,15 al Centro Commerciale i Gelsi, sede logistica della gara, con partenza alle 8,30.

Una sorta di prova generale, molto importante, in quanto il tracciato è stato notevolmente modificato. Partenza e arrivo come di consueto dal centro commerciale “I Gelsi”, per poi addentrarci all’interno del solo territorio del comune di Sinalunga, con dei tratti del tutto inediti. Già dopo 7 km si troverà la prima variante, con una nuova salita, del “Romitorio”.

Altra zona inedita quella intorno al centro di Rigaiolo, con una impegnativa salita, il Muro di Balena, con pendenza media del 15%, al culmine della quale i partecipanti potranno godere, oltre al bellissimo panorama, di un succulento ristoro a base di dolci locali.

Due i percorsi: lungo 55 km e circa 1500 mt di dislivello e quello ridotto con 26 km e circa 600 mt di dislivello.

Con la gara di Sinalunga, che sarà ripresa dalle telecamere di Bike Channel e trasmessa sul canale 214 della piattaforma SKY, si concluderà l’edizione 2016. Un edizione avvincente che ha visto decine e decine di bikers darsi battaglia nei bellissimi tracciati di ogni singola manifestazione, preparati in maniera impeccabile dagli organizzatori. Questo sicuramente contribuisce al successo del circuito, che, ricordiamo, ha avuto in questa stagione 500 abbonati.

Annunciata anche la data delle premiazioni Finali della Coppa Toscana: 12 Novembre a Sarteano. Ma per questo ci sarà ancora tempo. Per ora teniamoci concentrati sulla 22° edizione della Sinalunga Bike di Domenica 2 Ottobre. Non potete mancare.