Coppa Piemonte, ultimi giorni per iscriversi a prezzo agevolato

Comunicato stampa

Continuano ad arrivare nuove iscrizione agli organizzatori della 11° edizione della Coppa Piemonte, la stagione è alle porta e manca meno di un mese al via della gara di apertura ad Alassio.
Per chi  vuole aggiungersi alla carovana di bikers protagonisti della Coppa ricordiamo che c’è ancora tempo fino al 6 marzo per iscriversi al prezzo di 180€ per 9 gare e 154 per 7 gare, ricordiamo che la kermesse finale è inclusa nell’abbonamento.
A partire dal 7 marzo ai prezzi degli abbonamenti  verrà applicata una maggiorazione di 20 euro. Termine ultimo per l’abbonamento alle 9 gare è venerdì 18 marzo. Per chi invece intende iscriversi al pacchetto di sette gare il termine ultimo è spostato a domenica 1 maggio.
Per le categorie Open (Junior, U23 e Elite) l’iscrizione è gratuita. Per essere iscritti però nella classifica della Coppa Piemonte,  gli atleti di queste categorie dovranno conseguire almeno 7 risultati utili. Nel caso in cui i risultati utili siano inferiori a sette, l’atleta perderà i punti acquisiti per se e per il team.
Il circuito è stato fortemente rinnovato rispetto le edizioni precedenti. Si sono aggiunte delle gare, alcune pur mantenendo lo stesso nome hanno logistiche e tracciati completamente nuovi e rinnovati.
Le prove sono state distribuite in modo estremamente omogeneo sia per quanto riguarda il calendario che per quanto riguarda lo spostamento sul territorio. Su nove gare sono infatti sono ben 8 le province coinvolte dal nord delle province di Aosta, Biella e Vercelli al sud di Savona e Cuneo.
Come da tradizione il Montepremi è tra i più ricchi del panorama italiano. Il valore totale di € 16.760,00. Questo è suddiviso in rimborsi spese agli Atleti, materiale tecnico e beni vari in natura. Tutti i dettagli su www.piemontemtb.it
Per gli all finisher della Coppa Piemonte 2016 è infine prevista una bellissima felpa commemorativa dell’impresa e delle fatiche disegnata e prodotta da Falabrak (www.falabrak.it) con la Daje Ca Munta Tranfia & pusa Technology, unica nel panorama italiano della MTB !
L’assistenza meccanica per tutti i biker della Coppa Piemonte, quest’anno sarà garantita da Cycling Works, negozio di biciclette che ha appena aperto a Savigliano, via Metalmeccanici 13
Infine ricordiamo i vincitori assoluti della scorsa edizione : Marco Rebagliati e Valentina Frasisti. Le vittorie dei due campioni hanno avuto percorsi diametralmente differenti, grande regolarità per Marco Rebagliati  e dominio assoluto per Valentina Frasisti che, sempre l’anno scorso, conquistò la maglia di campionessa italiana marathon.
Le prove della Coppa Piemonte 2016
20 Marzo Alassio (SV) – Muretto di Alassio
24 Aprile Maggiora(NO) – Fenera Race Cup
15 Maggio Masserano (VC) – Bramaterra
22 Maggio Bistagno (AL) – Bricchi Bistagnesi
5 Giugno Bernezzo (CN) – Rampignado
17 Luglio Torre Pellice(TO) – La Comba Oscura
4 Settembre Cogne (AO) – Gran Paradiso
18 Settembre Entracque (CN) – Alpi Marittime
2 Ottobre Lessona (BI) – Prevostura
16 Ottobre Torino – Kermesse