Coppa Italia Giovanile XCO – #1: a Borgo Pace domina la Lombardia

Comunicato stampa

fe51fdd3-c7e1-4c73-9631-30e7a1c9c7c9_medium_p

Grandi numeri, domenica 7 giugno a Borgo Pace, paesino nell’entroterra marchigiano, che ha ospitato la prima prova della Coppa Italia Giovanile XCO. Folta partecipazione e ragazzi che arrivano da tutta Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, impegnati su un percorso molto tosto. La classifica per Comitati è stata vinta dalla Lombardia che ha preceduto Piemonte, Liguria, Bolzano e Veneto.

E’ stato Matteo Cucchi ad aggiudicarsi il primo gradino del podio degli Allievi secondo anno, proprio di fronte a Edoardo Xillo e Juri Zanotti, mentre per il primo anno a tagliare per primo il traguardo è stato il trentino Zaccaria Toccoli, seguito da Simone Avondetto e Federico Giuffredi. Tra gli Esordienti, dominio per il secondo anno di Dario Cherchi, mentre tra i primo anno a vincere è stato Gabriele Ghersevi.

Ma passiamo al femminile. La gara Esordienti secondo anno è stata vinta da Letizia Motalli, mentre è stata Nicole Pesse a battere tutte le altre nella gara Esordienti primo anno.

Prossimo appuntamento fissato per sabato e domenica 13-14 giugno 2015 con il Team Relay e la Coppa Italia Giovanile alla Polsa di Brentonico (TN).

www.federciclismo.it

Classifiche complete qui.