Coppa Italia Enduro – #5: a Denny Lupato l’Enduro dei Lupi, a Casadei la Coppa Italia Enduro 2015

dennylupato

Con l’Enduro dei Lupi si è conclusa oggi a Coggiola (BI) l’edizione 2015 della Coppa Italia Enduro. Circa 170 gli iscritti, che si sono cimentati lungo le tre prove speciali in programma (due per Allievi ed Esordienti).

Il successo assoluto è andato al biker di casa Denny Lupato (Tribe Team), che oggi ha dominato tutte e tre le prove speciali, chiudendo la gara con un vantaggio di oltre 25 secondi sul secondo classificato, il sammarinese Nicola Casadei, che oggi ha collezionato due secondi posti ed un terzo posto. Completa il podio la terza posizione di Vittorio Gambirasio.

Dietro il terzetto del podio troviamo il vincitore dell’ultima edizione del Superenduro Pro, Marco Milivinti, che ormai sembra abbia ritrovato la forma per le ottime prestazioni. Dietro di lui, Matteo Raimondi, primo tra gli Under 23, Davide Sottocornola e Alex Lupato.

In campo femminile si è imposta Laura Rossin (Tracce Team), davanti a Chiara Pastore, Alia Marcellni e Sara De Leo.

Tra gli Allievi vittoria di Simone Martinelli, mentre tra gli Esordienti ha vinto Simone Pelissero.

Con i risultati di oggi Nicola Casadei è il vincitore assoluto della Coppa Italia Enduro 2015, con due vittorie e tre secondi posti, davanti a Denny Lupato e Vittorio Gambirasio. La classifica generale femminile vede invece vittoriosa Laura Rossin, con una vittoria e due secondi posti, davanti a Louise Paulin e Chiara Pastore. La Coppa Italia Giovanile vede infine il primo posto di Simone Martinelli, con quattro vittorie e un secondo posto, davanti a Stefano Ossati e Matteo Saccon.

Classifiche complete qui.