Coppa Emilia Romagna XC, countdown per la 2^ tappa

Comunicato stampa

Ultime ore per iscriversi alla Porretta MTB Race. La mountain bike arriva nel centro storico del comune bolognese. Domenica si assegnano i titoli regionali FCI. Spazio anche ai più piccoli nel centro del paese: sabato il gioco ciclismo.

È giunta l’ora, finalmente, della seconda tappa della Coppa Emilia Romagna XC. Lo spostamento della XC del Titano a fine luglio non ha certo fatto calare l’entusiasmo attorno al circuito, e ciò che ci aspetta domenica a Poretta Terme (BO) sarà un’altra grande giornata all’insegna del Cross Country. La Poretta MTB Race di quest’anno vestirà i nuovi campioni regionali per l’Emilia Romagna tesserati FCI, che si giocano il titolo in prova unica, uno stimolo non da poco non solo per i partecipanti ma anche per i ragazzi del Happy Trail MTB.

Per rendere meno affollati i 4.0 chilometri del percorso, sono state pensate due partenze. La prima è alle ore 9.30 e vedrà protagonisti sia gli amatori che gli open, mentre alle 11.00 andrà in scena la sempre appassionante prova riservata alle categorie giovanili, junior, G6. Il cuore della manifestazione sarà Piazza della Libertà, nel pieno centro di Porretta Terme, da lì il percorso prosegue fin su al Monte della Croce, per ridiscendere verso il centro del paese, passando per la scalinata del “ponte dei sospiri” sul Rio Maggiore. Per chi guarderà dietro le fettucce sarà uno spettacolo per gli occhi, mentre chi corre vivrà l’emozione di un circuito che fa tuttuno col centro storico.

I ragazzi della Happy MTB Trail hanno pensato anche ai più piccoli: sabato 27 giugno, a partire dalle ore 17.00, Piazza M.A. Smeraldi ospiterà il“gioco ciclismo”, la divertente gimkana per i baby bikers dai 6 ai 12 anni.

Per tutte le altre informazioni sulla Porretta MTB Race e per restare sempre connessi con la Coppa Emila Romagna XC, visitate il sito www.happytrailmtb.it, www.coppaemiliaromagnaxc.it e mettete un “mi piace” sulla pagina Facebook coppaemiliaromagnaxc.

Calendario Coppa Emilia Romagna XC

26 Aprile 2015 : MTB Yellow Race – Tabiano (PR)

24 Maggio 2015 : XC del Titano – San Marino

28 Giugno 2015 : Poretta MTB Race XC – Poretta Terme (BO)

26 Luglio 2015 : XC del Titano – San Marino

13 Settembre 2015 : Lugagnano XC – Lugagnano Val d’Arda (PC)

Web: www.coppaemiliaromagnaxc.it