Kate Courtney sembra averci preso gusto a vincere in Coppa del Mondo. Oggi l’americana del team Scott-Sram MTB Racing è partita subito molto bene per affrontare i 7 giri del tracciato di Les Gets, in Francia.

Dietro di lei la tedesca Elisabeth Brandau e la francese Pauline Ferrand Prevot hanno cercato di mantenere il contatto ma già al termine del primo giro il vantaggio della Courtney sulla diretta inseguitrice ammontava a 13 secondi.

Nel secondo giro si è fatta avanti anche Jenny Rissveds, che sembra stia ritrovando lo smalto di un tempo. La svedese ha mantenuto la seconda posizione fino al terzo giro, quando ha cominciato ad accusare qualche difficoltà mentre nel frattempo sopraggiungeva Jolanda Neff, in rimonta dal 10° posto, che guadagnava la 2^ posizione. La svizzera ha fatto di tutto per ridurre il gap di oltre 30 secondi che la separava dalla Courtney, ma l’americana oggi era proprio imprendibile e andava a tagliare vittoriosa il traguardo con un vantaggio finale di 33 secondi sulla Neff.

Terza posizione per la Brandau staccata di oltre un minuto, davanti a Sina Frei e alla Ferrand Prevot.

Jenny Rissveds è riuscita poi a concludere al 9° posto davanti ad un’ottima Eva Lechner, 10^ classificata. Le altre italiane: Chiara Teocchi 22°, Serena Calvetti 53°, Federica Piana 72°.

In classifica generale Kate Courtney mantiene saldamente il comando davanti a Jolanda Neff. Miglior italiana si conferma Eva Lechner.