Sì sono concluse da poco le prove di qualificazione a Vallnord, nel Principato di Andorra, per la tappa di Coppa del Mondo DH in programma domani.
Il più veloce è stato il francese Loic Bruni, che per un solo centesimo di secondo è riuscito a precedere Troy Brosnan, a sua volta seguito da Amaury Pierron, staccato però di oltre 3 secondi. Soddisfazioni per i nostri colori, ancora una volta da Johannes von Klebelsberg che è riuscito a staccare un più che promettente 9° tempo, con addirittura il 5° posto al 2° intertempo. Gli altri italiani: Davide Palazzari 42°, Loris Revelli 54°, Giacomo Masiero 57°, tutti qualificati per la gara di domani.
Tra le donne Elite il miglior tempo a sorpresa va a Nina Hoffmann. Per la tedesca si tratta della prima volta al top nelle qualifiche di Coppa del Mondo, con un vantaggio oggi di mezzo secondo su Marine Cabirou. In terza posizione Rachel Atherton, seguita da Emilie Siegenthaler e dalle azzurre Veronika Widmann e Eleonora Farina, rispettivamente 5^ e 6^.
Tra i Junior è ancora una volta il francese Thibaut Daprela a stare davanti a tutti, precedendo il connazionale Matteo Iniguez e Kye A’Hern.
Tra le donne Junior, infine, la “solita” Valentina Holl è la più veloce davanti a Anna Newkirk r Mille Johnset.
Appuntamento per le gare di domani, alle 12:30 con le donne Elite e alle 13:45 con gli uomini Elite, con diretta streaming sul sito RedBull TV.