Si sono appena concluse le prove di qualificazione a Cairns, con il miglior tempo che è stato fatto segnare dal biker di casa Troy Brosnan, che ha condotto una run impeccabile sin dai primi metri. A sorpresa il secondo posto è andato a Mick Hannah, che ha fatto segnare anche la massima velocità, con un ritardo di 3 decimi. Terzo tempo per Aaron Gwin, staccato di 1 secondo e 2 decimi da Brosnan. Solo Quarto Loic Bruni, che ieri aveva fatto segnare il miglior tempo nel timed training. Nessun italiano presente in questa prova a Cairns.
Tra le donne Rachel Atherton si riconferma la più veloce, segnando oggi il miglior tempo con un vantaggio di quasi 6 secondi su Manon Carpenter. Terzo tempo per Tracey Hannah che ha affrontato molto bene i tratti iniziali ma nel finale ha avuto qualche difficoltà, ha fatto segnare comunque la velocità massima. Decimo e dodicesimo tempo rispettivamente per Veronika Widmann e Eleonora Farina.
Tra i Junior il più veloce è stato Matt Walker, davanti a Harry Bush e Remy Morton.
Ricordiamo che domani sarà possibile seguire la gara in diretta streaming a partire dalle ore 06:30 italiane, sul sito Red Bull.