Seconda prova, oggi, a Cairns della Coppa del Mondo downhill. Finalmente una giornata asciutta dopo una due giorni di pioggia che ha reso il tracciato molto insidioso.
Vittoria di Gee Atherton che dopo un primo intertempo un po’ incerto si lancia verso la vittoria finale, rifilando ben 4 secondi di distacco a Josh Bryceland e quasi 7 secondi a Neko Mulally. A seguire, Aaron Gwin, Sam Hill e Samuel Blenkinsop, autore quest’ultimo del miglior tempo di ieri. Lorenzo Suding porta a casa un buon 20° posto.
La gara è stata, inoltre, caratterizzata da un incidente occorso ad Adam Brayton, che gli ha procurato la frattura ad una gamba. A seguito di questo incidente, uno spettatore ha percorso una breve sezione del tracciato in sella alla bici di Brayton, senza casco e protezioni, per riportarla a valle, ma purtroppo è caduto rovinosamente, causando una lunga interruzione della gara proprio quando era il momento del run dei top rider. Di seguito vediamo il video dell’accaduto.
Dopo questa seconda gara, in classifica generale conduce Aaron Gwin, davanti a Gee Atherton e Samuel Blenkinsop.
Tra le donne la vittoria è rimasta in casa Atherton, con il successo di Rachel Atherton, che ha preceduto di oltre 11 secondi Manon Carpenter. A seguire Myriam Nicole, Emmeline Ragot e Tracey Hannah.
In classifica generale passa al comando Rachel Atherton, davanti a Manon Carpenter e Myriam Nicole.
Tra gli Junior, infine, successo di Loris Vergier, davanti a Aiden Varley e Neil Stewart.
In classifica conduce Loris Vergier, davanti a Luca Shaw e Aiden Varley.
Il video replay della gara:
Il prossimo appuntamento è per il 7-8 Giugno a Fort William, Gran Bretagna.