Conto alla rovescia per Crankworx Rotorua – Questa settimana aprono le iscrizioni dell’EWS

Comunicato stampa

Kiwi-rider-Justin-Leov-at-Crankworx-Whistler-last-year.Pic-by-Matt-Wragg

Tra soli due mesi l’Enduro World Series prenderà il via nell’emisfero sud in Nuova Zelanda con la prima gara del 2015 e tutti coloro che vogliono essere parte di questo evento storico dovrebbe assicurarsi di segnare Giovedì sul loro calendario.

Le iscrizioni per la prima edizione assoluta del Giant Toa Rotorua Enduro, parte del inaugurale Crankworx Rotorua, aprono questo Giovedì 22 Gennaio alle 09:00 NZDT (21.00 del 21 Gennaio orario italiano). Si prevede anche quest’anno di fare il tutto esaurito in pochi minuti ed è facile capire perchè, considerando che gli amatori avranno la possibilità di partire insieme a nomi come Jared Graves, Jerome Clementz, Tracy Moseley e Steve Peat, è facile capire perché.

Poiché ci si aspetta una richiesta di posti così alta, è stato messo in piedi un sistema completamente nuovo per le iscrizioni. Seguendo il feedback ricevuto dai piloti, quest’ano le iscrizioni per i differenti eventi saranno aperte in base agli orari locali, in modo da garantire ai locali la migliore possibilità di entrare nella gara a loro più vicina. E invece di registrarsi a tutte le tappe insieme, le iscrizioni si apriranno a rotazione, con gli eventi raggruppati per posizione geografica.

Neil Gellatly, Race Manager del Giant Toa Rotorua Enduro, ha dichiarato: “L’apertura pubblica delle iscrizioni per questa prima tappa dell’EWS a Rotorua ha un significato enorme per tutti i piloti amatoriali di enduro nel sud Pacifico, così come i riders privati internazionali.

E’ la prima occasione per i riders dell’Emisfero Sud di poter competere in un evento EWS così vicino a casa e per i piloti sconosciuti provenienti da tutto il mondo l’evento rappresenta la prima occasione per guadagnare punteggio nel ranking EWS, ottenere un riconoscimento e, infine, trovare un team per il 2016. Tutto comincia afferrando uno dei posti messi a disposizione del pubblico, quando apriranno le iscrizioni alle 9 di mattina orario NZ”.

Giant-Toa-Enduro-CWX-Rotorua-LOGO-v5

Le iscrizioni per le restanti sette tappe apriranno come segue:

Mercoledì 28 Gennaio alle 17:00 GMT (18.00 orario italiano):
• Chain Reaction Cycles Emerald Enduro, County Wicklow, Ireland
• TweedLove Festival, Tweed Valley, Scotland
• Samoens EWS driven by URGE Bike Products, Samoens, France

Mercoledì 4 Febbraio alle ore 09.00 PST (18.00 orario italiano):
• Yeti Cycles Big Mountain Enduro presented by Shimano, Crested Butte, USA
• SRAM Canadian Open Enduro presented by Specialized, Crankworx Whistler, Canada

Mercoledì 11 febbraio alle 05:00 CET (orario italiano):
• Enduro Festival Zona Zero, Ainsa-Sobrabe, Spain
• Superenduro, Finale Ligure, Italy

Chris Ball, Amministratore Delegato della Enduro World Series, ha dichiarato: “Per me il 2014 ha rappresentato la stagione EWS più emozionante fino ad oggi. Ma 2015 si preannuncia essere ancora meglio con più squadre, il ritorno di Fabien e Jerome dall’infortunio e la partecipazione di alcuni grandi nomi della dicesa. CI sono tutti gli ingredienti per un incredibile anno di corse”.

Tutte le registrazioni avverranno attraverso il sito: www.enduroworldseries.com/registration

www.superenduromtb.com