Circuito Nazionale Gravitalia – Video preview del tracciato di Paganella

    COMUNICATO STAMPA

    A distanza di 2 anni il Circuito Nazionale Gravitalia torna a Fai della Paganella (TN) per il quarto round della stagione 2014. L’interessante tracciato della località trentina, veloce, tecnico e ricco di caratteristiche impegnative, farà selezione tra i migliori rider, premiando il più completo.

    La pista è stata arricchita con numerosi salti e sponde artificiali, che si aggiungono alle peculiarità naturali del terreno, ricco di rocce e radici. Il percorso si sviluppa prevalentemente all’interno del bosco, in un susseguirsi di cambi di pendenza, che intervallano tratti ripidi a sezioni in cui occorre rilanciare sui pedali. L’ampiezza del tracciato in alcuni tratti, favorisce la scelta di diverse traiettorie, grazie alle quali si è in grado di fare la differenza sul tempo finale.

    L’ampio parcheggio a pochi metri dalla partenza degli impianti, ospiterà la Tech & Expo area, insieme all’area paddock, mentre il dj set di Red Bull sarà collocato in area traguardo, per distribuire bibite e buona musica ai rider impegnati in gara. Venerdì sera, al termine delle prove, è previsto un aperitivo in quota, mentre sabato sera, dopo la riunione tecnica, si terrà un contest cronometrato sulla pump track allestita all’interno dell’area paddock.

    Di seguito il consueto video tramite il quale, con la collaborazione del team 360Degrees, vi offriamo la preview del tracciato di gara di Fai della Paganella. Alan Beggin insegue Walter Belli che, tra linee aggressive, salti e tanto stile, ci mostra il percorso sul quale si disputerà il Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia.

    PROGRAMMA

    Sabato 26 Luglio:

    08,00 – 10,00 verifica licenze
    09,00 – 10,30 prove libere
    10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
    13,00 – 14,00 prove top rider
    14,30 inizio manche qualifica

    Domenica 27 Luglio:

    09,00 – 10,00 prove libere
    10,00 – 11,30 prove assistite
    11,30 – 12,30 prove top rider
    13,00 inizio manche finale

    Gli orari potrebbero subire variazioni.

    www.gravitalia.it