Circuito Nazionale Gravitalia: le qualifiche di Pila a Revelli e Farina

Comunicato stampa
Il 3° round di Gravitalia 2017, è entrato nelle fasi calde questo pomeriggio con le qualifiche in vista della finale di domani a Pila (AO).
Più di 250 atleti hanno sfidato il cronometro, le rocce e le radici del tracciato valdostano, lungo 2.4 km con un dislivello di 520 metri, e nonostante le difficoltà dovute a sabbia e caldo, il divertimento non è mancato a nessuno, pubblico incluso.
Pila_Saturday_02
Nella categoria Agonisti uomini, dopo una serie di colpi di scena e continui cambi di leadership provvisoria, Loris Revelli (AB Devinci Italy) dimostra nuovamente di essere l’uomo da battere e ferma il cronometro a 4’02.141, staccando il compagno di squadra Francesco Colombo (AB Devinci Italy) di 4.109 secondi, mentre il terzo classificato è Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker) a 6.892 secondi.
Pila_Saturday_Revelli_Uomini_Elite
Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker) stacca Alia Marcellini (Team Cingolani) di 4.341 secondi, con un tempo che le avrebbe garantito la 35° piazza tra gli uomini agonisti: un chiaro segnale che le nostre ragazze, su queste piste tecniche e di alto livello, sono veramente in continua crescita. Terza qualificata, la giovanissima Lelia Tasso (GB Rifar Mondraker) con un distacco di 56 secondi.
Pila_Saturday_Farina_Donne_Elite
Complici alcune assenze, la classifica degli amatori maschile è stata tutta da scoprire!
A sorprendere tutti, è infatti Bruno Dada de Carvalho (Dottorbike.it Crew) che fa segnare il tempo di 4’27.646 staccando di soli 0.548 Simone Fabbri (Tartana bike Mondraker). A 1.934 secondi da Dada de Carvalho, troviamo Alessio Archetti (T32 Squadra corse).
Pila_Saturday_DadaDeCarvalho_Uomini_Master
Nella categoria Amatori donne, Tiziana Finocchio (5.1 bike team) con il tempo di 5’58.218 si aggiudica la prima posizione, lasciando Giulia Bombardieri (Mysticfreeride) a 10.706 di distacco e Giuliana Gollini (Due ruote Forlì) terza a 14.154 secondi.
Domani pomeriggio ci sarà la manche finale, che decreterà i vincitori di questo round#3 del circuito Gravitalia 2017.