Circuito Nazionale Gravitalia: a Revelli e Farina le qualifiche di S. Stefano d’Aveto

Comunicato stampa

Il Round Finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2016 ha preso il via oggi a Santo Stefano d’Aveto (GE) con la manche di qualificazione, nel tepore del sole di inizio autunno su un tracciato decisamente tecnico e caratterizzato da un terreno in condizioni ideali per il grip che intervalla sessioni di rocce e radici.

Condizioni che Loris Revelli (AB Devinci Italy) ha saputo sfruttare al meglio, segnando il tempo più basso di oggi, fermando il cronometro a 2’48.43, con un distacco di oltre 5 secondi sul leader di circuito Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen) che si piazza in seconda posizione. Terza piazza per il rider argentino Jeremia Maio (Mangusta Bike), seguito da Stefano Mezzetta (360 Degrees) e Dennis Tondin (Mangusta Bike), tutti e tre racchiusi in meno di 7 decimi di secondo di distacco.

rd5_santo_stefano_saturday_01
Grande prova per la leader di circuito Eleonora Farina (Rifar Mondraker) che chiude al primo posto della categoria Agoniste Donne, con quasi 5 secondi di vantaggio su Veronika Widmann (Egna Neumarkt) e quasi 8 secondi su Alia Marcellini (Team Cingolani). Nella categoria Amatori Donne il miglior tempo è di Federica Amelio (Alessi Bici).

rd5_santo_stefano_saturday_02
Fabrizio Dragoni (Alessi Bici) conquista il primo posto della categoria Amatori Uomini, seguito dal leader di circuito Daniele Rossini (Bike&Co) a meno di due secondi di distacco. Terza posizione per il neo Campione del Mondo Master 3 Paolo Alleva (Scout NukeProof).
rd5_santo_stefano_saturday_03

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#5 – Santo Stefano d’Aveto

Domani si disputerà la manche finale del Round Finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2016, che decreterà i vincitori assoluti del circuito.