Circuito Nazionale Gravitalia – #1 – Von Klebelsberg e Marcellini i più veloci in qualifica a Caldirola

COMUNICATO STAMPA – L’abbondante pioggia caduta durante la giornata di prove di ieri ha reso il tracciato di Caldirola particolarmente impegnativo per l’apertura del Circuito Nazionale Gravitalia 2014. A partire da questa mattina e per tutta la giornata, il sole ha baciato la località alessandrina iniziando ad asciugare il terreno, che per il via della manche di qualifica si è presentato asciutto nei tratti esposti al sole, mentre nel bosco è rimasto fangoso, con diversi solchi profondi lasciati dai numerosi passaggi degli oltre 280 atleti che hanno tagliato il traguardo.

1st-qualifica

Johannes Von Klebelsberg (ASC Tiroler Radler Bozen) segna il miglior tempo in qualifica con 3’29.79, unico atleta a scendere sotto la soglia dei 3’30″. Lo segue a 63 centesimi Francesco Colombo (Team Airoh Axo SantaCruz), mentre al terzo posto si qualifica Mario Milani (Ancillotti Doganaccia). Quarto il vincitore del Circuito Nazionale Gravitalia 2013, Alan Beggin (360Degrees) e quinto il giovane Loris Revelli (Argentina Bike).

Tra le donne agoniste si qualifica prima Alia Marcellini (Lee Cougan Dirty Factory Team) seguita da Eleonora Farina (Mangusta Bike Team) e da Rosaria Fuccio (Il Ciclista Off Road).

Tra le donne amatori il miglior tempo è di Sara Mologni (Team Scout NukeProof) mentre tra gli uomini amatori è dominio di Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) che stacca di quasi 2 secondi Michele Azzola (Team NewSchool Shop) e di quasi 6 secondi Paolo Alleva (Team Scout NukeProof).

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#1 – Caldirola

Per la giornata di domani, durante la quale si svolgeranno le finali di questo primo round del Circuito Nazionale Gravitalia, è previsto un caldo sole primaverile che contribuirà ad asciugare ulteriormente il tracciato di gara, cambiando le caratteristiche del terreno e rimescolando quindi le carte in tavola, per una manche tutta da giocare per i downhiller presenti a Caldirola.

www.gravitalia.it