Ciclo Promo Appennino Superbike: missione acqua

Comunicato stampa

logo_8_1

Abbiamo pensato anche questo, considerato le attuali condizioni meteo davvero difficili, quanto proibitive, in queste situazioni,  per affrontare questa sfida. Affrontiamo con anticipo l’eventuale problema in caso ci fosse questo rischio”.

Questo il mantra, del c.o. della GF Della Ceramica, visto il perdurare del forte caldo si è pensato di aumentare il numero dei ristori previsti sul percorso portandoli a tre rispetto ai due preventivati ma non solo:  il primo è stato anticipato al decimo chilometro dopo la prima salita verso il castello di Montegibbio.

La collocazione è stata studiata in modo tale da avere un punto di ristoro ogni 10 Km fino al GPM dopodichè rimane solo discesa ed il piano della ciclabile del fiume Secchia per giungere al Parco Ducale di Sassuolo“.

Sono delle comunicazioni molto importanti rivolte ai biker che arriveranno il prossimo 19 luglio a Sassuolo alla gara inserita nel circuito del Ciclo Promo Appenino Sbk (ed Ima). Niente viene lasciato al caso. Quindi biker: nessuna paura. Massima assistenza da parte del c.o.
In dettaglio. Il primo ristoro è posto al Castello di Montegibbio (dodicesimo km); il secondo al Tagliatino (Gpm 1) al ventesimo km; il terzo ristoro in località Serramazzoni (Gpm 2) al trentaduesimo km, ed infine, il quarto ristoro all’arrivo al Parco Ducale.

Grande attenzione anche sul piano sanitario con impiego di copertura Radio su tutto il percorso con duplice scopo sia a livello informativo per il pubblico ma soprattutto per comunicazioni di raccordo tra le varie strutture dislocate sul tracciato quali Croce Rossa Italiana, Soccorso Alpino e Protezione Civile“.

Saranno garantiti tutti i servizi pre e post gara, con la giornata raccontata dallo speaker Fabio Balbi accompagnato dal simpatico e dinamico Dj Cristian

Il calendario del circuito Ciclo Promo Appennino SBK 2015:

10 Maggio Da Piazza a Piazza a Prato (Prato-Toscana)

7 Giugno Casentino Bike a Bibbiena (Arezzo- Toscana)

28 Giugno Marron Buon Mtb a Marradi (Firenze- Toscana)

19 Luglio Gf Della Ceramica a Sassuolo (Modena- Emilia Romagna)

30 Agosto Gf Terre del Sangiovese a San Savino (Forlì-Cesena- Emilia Romagna)

11 Ottobre Felciana Bike a Santomato (Pistoia- Toscana).

Ma presto verranno presentate altre nuove curiosità che andranno ad aumentare il prestigio di ogni singola tappa. Per il momento state collegati e venite a visitare le pagine del nostro nuovo sito web

www.appenninosuperbike.it e info@appenninosuperbike.it