Ci avviciniamo spediti alla 6h del Casale del Mare

Comunicato stampa

unnamed

Procedono spediti i lavori del Cicli Avis Rosignano organizzatori della quarta edizione della 6h del Casale del Mare in programma domenica 27 agosto pv a Castiglioncello(LI).

Sono numerosi i motivi per cui è assolutamente vietato non essere presenti al quarto appuntamento dell’Endurance Tour 2017, due in particolare: la maestosa bellezza della location e la sempre più meticolosa organizzazione del Comitato Organizzatore Cicli Avis Rosignano.

Con le sue famose spiagge bianche, la Baia del Quercetano, la famosa “Perla del Tirreno”, offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di godere di un ultimo scorcio d’estate.

Il resort Casale del Mare, centro logistico dell’eventoha al suo interno una piscina, un campo in cui durante tutto l’anno si svolgono raduni ippici, un maneggio e offre, oltre ai necessari servizi agli atleti, una vista panoramica mozzafiato. Una vera e propria terrazza sul mare di Castiglioncello.

Molti sforzi sono stati e saranno ancora fatti per presentare un nuovo percorso; affascinante, selettivo e scorrevole allo stesso tempo, di vera Mtb, che lascierà a bocca aperta tutti i partecipanti (non solo per lo sforzo).

L’anello sarà lungo poco più di 10km con un dislivello di 230m a giro quasi tutto concentrato nella salita iniziale molto pedalabile (170m di dislivello in quasi 4km di salita per una pendenza media del 4/5%); da qui in poi il nuovo tratto: il C.O. ha deciso di inserire un tratto molto noto ai bikers locali chiamato “Valle della Luna” riaprendo e costruendo a pala e picco una vecchia traccia che proietterà gli atleti in un paesaggio particolarissimo con viste mozzafiato; 1,5Km di saliscendi anche molto pendenti ma senza nessun tipo di ostacolo impegnativo con fondo molto scorrevole per poi ricongiungersi al percorso dello scorso anno con la picchiata in single track verso il Casale.

Tantissimo gradimento sembra aver procurato nei numerosi bikers che lo hanno provato scatenando una vera e propria selfie mania.

Toscana Endurance Championship

Pronte le maglie per i vincitori del Toscana Endurance Championship; dopo la 6h della Val di Merse il Bacoco, la 6h del Casale del Mare sarà valida come seconda e ultima tappa del circuito regionale Toscano; durante le premiazioni della tappa si assegneranno le bellissime maglie griffate Tonica Sport ai vincitori di tutte le categorie.

Iscrizione

Iscrizioni aperte con due diverse modalità:

  • direttamente sul sito My Sdam, cronometristi della manifestazione, a questo LINK
  • scaricando il modulo d’iscrizione a questo LINK  e, dopo averlo debitamente compilato in tutte le sue parti, inviarlo insieme alla ricevuta di bonifico al numero fax 0587/240030 o via mail a iscrizioni@toscanatiming.it
  • il costo d’iscrizione rimarrà invariato fino al 21 agosto a 30€ per atleta; dal 22/08 fino al giorno della gara il costo aumenterà a 40€
  • non è prevista la partecipazione per atleti NON TESSERATI

Maggiori informazioni e dettagli sono a questo LINK

VIETATO MANCARE…… ma se siete ancora dubbiosi, guardate il video della scorsa edizioni; l’unica colpa potrà essere solamente la vostra ASSENZA.

Restate con noi, anzi………. VENITE DA NOI

Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it