Cavalcavallina MTB Race, sarà anche elettrica

Comunicato stampa

Axevo elettrica

Perchè non provare ad inserire anche la categoria delle MTB a pedalata assistita nelle nostre gare? Detto fatto. Ad Entratico il prossimo 10 maggio in occasione della 16a edizione della Cavalcavallina MTB Race, quinta prova di Orobie Cup 2015, si proverà sperimentalmente ad aggiungere anche questa nuova ed affascinante “classe di mountain bike”.

Iniziamo subito con il dire che i biker dotati di questo mezzo non correranno assieme ai biker “normali” ma per loro ci sarà una gara a parte. O meglio, una partenza anticipata sul secondo giro di gara, evitando cosi possibili sovrapposizioni tra bici a propulsione umana e bici a pedalata assistita. L’organizzazione sta studiando nei minimi dettagli i tempi per evitare ogni possibile disguido.

Sarà in bergamasca la prima manifestazione in assoluto dedicata alla MTB con pedalata assistita, una novità per questi mezzi cosi particolari che permettono sicuramente velocità più elevate senza però azzerare lo sforzo del biker. Ovvio che è una sorta di “doping” tecnologico ma che tanto piace alle persone non super allenate che vogliono godersi la natura, i single track, i sentieri, le strade bianche …. insomma i nostri tracciati di gara!!!

Proprio per questo i ragazzi di Entratico in collaborazione con Axevo hanno deciso di provarci e allestire una manifestazione tutta dedicata agli E-Biker. Un numero zero per testare questo nuovo campo “d’azione” della mountain bike. Un tracciato di circa 20Km con salite e discese per testare queste bicilette cosi speciali e magari confrontare i tempi tra E-Biker e biker tradizionali.

Sabato 11 aprile ore 14.30 primo test: proprio per testare i tempi del giro con queste MTB a pedalata assistita sabato alle ore 14.30 il C.O. ha organizzato un giro di prova sul tracciato di gara. Partenza dal centro sportivo di Entratico. Prova aperta a tutti anche per conoscere il percorso del secondo giro della Cavalcavallina MTB Race. I ragazzi di Axevo porteranno alcune E-Bike cosi si potranno anche vedere e toccare con mano, magari provandole!!!

Sul sito web www.cavalcavallina.it è già disponibile il tracciato di gara “modificato” nella versione 2015 con traccia GPS scaricabile!!!

www.orobiecup.it