E’ giunta al suo giro di boa l’edizione 2019 della Cape Epic, che oggi ha visto lo svolgimento della sua terza tappa, su una distanza di 107 km con 2800 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Oak Valley Estate. Le info sulla tappa qui.

Una giornata fredda e nuvolosa ha accolto oggi questa terza tappa, che ha visto nelle prime fasi di gara il gruppetto di testa formato da Sergio Mantecon/Ondrej Cink (Kross-Spur), Manuel Fumic/Henrique Avancini (Cannondale Factory Racing), Nino Schurter/Lars Forster (Scott-SRAM MTB Racing) e Damiano Ferraro/Samuele Porro (Trek Selle San Marco).

All’inizio della scalata del Nek, Fumic/Avancini prendono il comando seguiti da Schurter/Forster, che devono poi vedersela con la riparazione di una foratura che gli farà perdere circa 5 minuti.

Fumic/Avancini mantengono il comando con un congruo vantaggio su Schurter/Forster, che vengono superati dal Trek-Selle San Marco e dal Bulls Heroes. I due atleti del Cannondale Factory Racing approfittano così di questo problema dello Scott-Sram MTB Racing e si involano vittoriosi verso il traguardo, che tagliano con un vantaggio di 2 minuti e 24 secondi su Urs Huber/Simon Stiebjhan (Bulls Heroes). In terza posizione Damiano Ferraro e Samuele Porro, che finalmente riescono a cogliere il podio. In quarta posizione e staccati di oltre 6 minuti arrivano Schurter/Forster, per loro oggi decisamente una giornata no.

Primi 10 al traguardo:

I risultati degli italiani:

La classifica generale vede ora al comando Fumic/Avancini, che riescono così a togliere la maglia di leader a Schurter/Forster, che ora seguono a 2 minuti e 41 secondi. Ferraro/Porro perdono purtroppo la terza posizione a vantaggio di Huber/Stebjhan, saliti al terzo posto.

Primi 10 in classifica generale:

Classifiche

Domani è in programma la quarta tappa, su una distanza di 43 km con 1000 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Oak Valley Estate. Le info sulla tappa qui.