Campionato Italiano Cross Country, arrivano i big, tra tutti Fontana

Comunicato stampa

Iniziati i primi test sul percorso Respira la Vita di Volpago del Montello, che ospiterà la kermesse tricolore. Gli agonisti in scena il sabato, domenica invece gli amatori. Confermata la presenza del Gruppo Sportivo Forestale, del team I.Idro Drain Bianchi e di Andrea Tiberi. In questi ultimi giorni è arrivata anche l’iscrizione di Marco Aurelio Fontana.

1c589c16-5ab3-4868-8ca0-215a11729653_medium_wide

Esaurita l’esperienza de La Terre Rosse, il team Pedali di Marcaguidato da Massimo Panighel si sta tuffando con mente e corpo sull’evento più atteso dai riders italiani amanti della disciplina olimpica della mountain bike, il campionato nazionale di specialità, che si disputerà a Volpago del Montello (TV) tra sabato 18 e domenica 19 luglio.

Molti dei partecipanti alla granfondo di domenica 28 giugno hanno unito l’utile al dilettevole, sfruttando il weekend per testare il percorso Respira la Vita. Tra di loro gli uomini della GS Forestale , i gemelli Braidote Nicholas Pettina’, intenzionati a recitare il ruolo di protagonisti anche nella rassegna tricolore.

Confermata la presenza del team I.Idro Drain Bianchi, che schiera Gerhard Keschbaumer (fresco trionfatore negli Internazionali d’Italia XCO) di Andrea Tiberi Frm Factory Racing Team e di Marco Aurelio Fontana, vincitore di numerosi titoli italiani e internazionali sia nel Cross Country che nel Ciclocross, tra tutti il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra. Sabato prossimo, inoltre, ci sarà la nazionale con il tecnico Hubert Pallhuber a provare il percorso.

Ricordiamo che la formula del Campionato Italiano XCO di quest’anno è del tutto inedita, e vedrà gli agonisti di scena il sabato – il clou alle ore 15.00 con la prova riservata agli Elite – mentre agli amatori sarà dedicata l’intera giornata di domenica. In questo modo il comitato organizzatore va incontro a quanti, per esigenze legate al lavoro, possono spostarsi solo nell’ultimo giorno della settimana.

Per le informazioni sul programma e sul regolamento visitate il sito www.laterrerosse.com e la pagina Facebook La Terre Rosse.