Tra le donne Elite quello di Myriam Nicole è stato un successo annunciato fin dalle qualifiche. L’atleta francese aveva fatto segnare, infatti, il miglior tempo con un vantaggio di oltre un secondo su Tahnee Seagrave, che oggi rientrava in gara dopo il lungo stop durato dai primi di giugno a causa di una frattura della clavicola.

La francese però in questi giorni ha dimostrato di sentirsi a suo agio sul tracciato canadese e la sua run di oggi è stata davvero impeccabile. Senza commettere alcun errore è scesa come un fulmine, andando a conquistare la medaglia d’oro con un vantaggio di 1 secondo e 2 decimi ancora una volta su Tahnee Seagrave. Il bronzo è andato all’altra francese Marine Cabirou, seconda in Coppa del Mondo. La più sconfitta, però, secondo noi è stata oggi Tracey Hannah. La neozelandese attuale leader di Coppa del Mondo, si aspettava un risultato migliore del suo 4° posto e la medaglia di legno le sta sicuramente stretta.

Le azzurre in gara erano due: Eleonora Farina e Veronika Widmann. Eleonora ha concluso con un buon 6° posto finale con una gara regolare, ci si aspettava invece qualcosa di più da Veronika, che era partita molto bene ma che purtroppo a causa di un incidente nella sezione finale ha concluso la sua gara al 21° posto, peccato.