BresciaCup: Nel calendario 2015 non ci sarà la Monticelli Bike

Comunicato stampa

L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.

MONTICELLI_2014_1

Contrariamente alle previsioni di fine 2014 e dopo dieci edizioni a fianco del Circuito Bresciacup, del quale tradizionalmente è stata prova d’apertura, la Monticelli Bike, affermata manifestazione off-road dell’alta Franciacorta bresciana organizzata dai ragazzi del Monticelli Bike Team, non sarà riproposta all’interno del calendario gare della Cup per la stagione 2015.

Un cambio di programma per lo più dovuto a motivi organizzativi che ha così costretto la Bresciacup a rinunciare all’ormai classicissima d’inizio stagione. “Ovviamente siamo dispiaciuti – commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito – abbiamo tentato in tutti i modi di trovare i presupposti per venire in contro alle esigenze organizzative degli amici di Monticelli che però hanno deciso di prendersi un anno di pausa dalla Cup per dedicarsi ad altri progetti sempre nell’ambito agonistico della mountain bike.”

La Monticelli Bike così come la conosciamo non sarà più riproposta e molto probabilmente i ragazzi del Monticelli Bike proporranno durante l’anno altre manifestazioni, sempre rivolte all’off-road, comunque differenti dalla competizione puramente XC così come richiesto dalla Bresciacup 2015.

MONTICELLI_2014_2

Anche se da tempo sapevamo della decisione – conclude Andrini – abbiamo aspettato fino all’ultimo nella comunicazione perché il comitato della Bresciacup si è prodigato per trovare nuove gare da reinserire al posto dell’uscente e mantenere così il numero prefissato ad otto prove. Purtroppo non siamo riusciti nell’intento ed ovviamente ci siamo visti obbligati a rinunciare a varie proposte di partecipazione che avrebbero portato il circuito ad uscire dalla provincia, soluzione che avrebbe snaturando così la natura stessa del circuito.”

Restano quindi sette le prove nel calendario ufficiale 2015 che a breve vedrà il lancio della campagna abbonamenti. Nel frattempo il comitato organizzatore della Bresciacup 2015 fa i migliori auguri di buon lavoro e saluta con un arrivederci gli amici della Monticelli Bike.

La bozza del calendario 2015 della Bresciacup:

domenica 29 marzo: Braone

sabato 25 aprile: Agnosine

venerdì 1 maggio: Tremosine

domenica 24 maggio: Rezzato

domenica 2 agosto: Sellero

domenica 23 agosto: Niardo

domenica 20 settembre: Nave

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it oppure con Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.